Home Videogiochi News [RUMOR] Il reveal di PlayStation 5 è fissato per la prossima settimana!

[RUMOR] Il reveal di PlayStation 5 è fissato per la prossima settimana!

In attesa di un annuncio ufficiale da parte di Sony che potrebbe arrivare già nelle prossime ore, dopo che la società ha aggiornato il sito di PS5, ecco che un report scuote la giornata di oggi.

Jason Schreier di Bloomberg, sgancia la bomba: Sony presenterà finalmente PlayStation 5 la prossima settimana, nel corso di un evento che si terrà esattamente tra sette giorni, mercoledì 3 giugno 2020.

Schreier afferma infatti che Sony ha pianificato per la prossima settimana un primo evento streaming dedicato (finalmente) a PS5, al quale seguiranno altri appuntamenti nel corso dell’estate. L’evento rientra all’interno dell’iniziativa Summer Game Fest organizzata da Geoff Keighley, e chissà che il presentatore dei Game Awards non faccia una comparsata come accaduto anche alcuni giorni fa in occasione degli annunci di Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 e dell’Unreal Engine 5 di Epic Games.

Il giornalista di Bloomberg suggerisce che la data del 3 giugno è quella che sembra essere ormai certa stando alle sue fonti, anche se Sony potrebbe riservarsi l’opzione di rinviarla di qualche giorno continuando a monitorare la situazione sanitaria.

Nel corso dell’evento di mercoledì prossimo, stando al report, Sony si concentrerà sulla next-gen e su PlayStation 5, mostrando forse parte della line-up e il design definitivo della console che rimane ancora oggi un mistero.

Non è però detto che già nel corso dell’imminente reveal conosceremo dettagli importanti come la data di uscita di PS5 e il prezzo della console. Schreier ha confidato infatti che alcuni aspetti di PS5 verranno esplorati negli eventi successivi, ed è possibile che Sony si terrà per sé l’annuncio di un prezzo in attesa di capire quale sarà la strategia adottata da Microsoft.

https://twitter.com/jasonschreier/status/1265655716389564416

In attesa di riscontri ufficiali da Sony, l’indiscrezione suggerita da Schreier sembra particolarmente affidabile, considerando inoltre che proprio all’inizio di giugno anche la rivista ufficiale di PlayStation parlerà dei giochi in arrivo su next-gen con un lungo reportage.

Vi ricordiamo che questa sera ci sarà un nuovo speciale State of Play dedicato interamente a The Last of Us: Part II, il nuovo gioco di Naughty Dog in arrivo il 19 giugno su PS4.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425