Home Videogiochi News [Rumor] In arrivo un DLC gratuito di Resident Evil 2 che farà da prologo a RE3 remake

[Rumor] In arrivo un DLC gratuito di Resident Evil 2 che farà da prologo a RE3 remake

Capcom potrebbe avere in serbo una bella sorpresa per tutti gli appassionati della serie Resident Evil, e gli indizi arrivano proprio dalla stessa compagnia nipponica.

L’imponente reveal di Resident Evil 3 Remake, avvenuto allo State of Play di Sony di martedì, promette di riportare in vita uno degli horror più amati di sempre proprio come avvenuto quest’anno con il secondo capitolo del franchise. L’operazione è stata talmente sorprendente da portare il remake di Resident Evil 2 tra i papabili al premio di Miglior Videogioco dell’Anno dei Game Awards, la cui serata-evento si terrà questa notte a partire dalle 2:30 ora italiana.

E sembra che sarà proprio il gioco in questione, molto acclamato da pubblico e critica, ad accogliere una piccola anticipazione del futuro remake di RE3: Nemesis.

Nelle scorse ore è infatti comparso un nuovo achievement di Resident Evil 2 su Steam, che si riferiva al ritrovamento di una lettera di Jill Valentine. Come i fan della serie sapranno, Jill Valentine è la protagonista in particolare del primo e terzo capitolo, mentre non è presente durante i fatti che si svolgono nella stazione di polizia di Raccoon City e che vedono coinvolti Leon e Claire (RE2).

Resident Evil 2
  • Una prospettiva completamente nuova in terza persona e sistema di controllo aggiornato
  • Straordinarie immagini fotorealistiche in 4K grazie al motore proprietario RE

Nuovi indizi sulla natura di questo particolare nuovo achievement arrivano dalla versione Xbox One del gioco, nella quale sono state trovate ulteriori informazioni. In particolare, una foto in riferimento a questo obiettivo sbloccabile mostra Jill in compagnia di Robert Kendo, un personaggio di Resident Evil 2. Un incontro che, nel canone che conoscevamo fino ad oggi, non è mai avvenuto, e proprio per questo molti hanno iniziato a sospettare che Capcom stia preparando una grossa sorpresa per i fan. Una sorta di DLC gratuito di RE2, che potrebbe fare da ponte di collegamento tra gli avvenimenti di questo e del successivo gioco, mostrandoci come si intrecciano gli avvenimenti dei due videogiochi.

Vi ricordiamo che Resident Evil 3 Remake uscirà il 3 aprile 2020 su PS4, Xbox One e PC. Nel pacchetto sarà anche inclusa l’inedita modalità Project Resistance, mostrata nei mesi scorsi.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 25 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425