kingdom hearts 3 logo
Home Videogiochi News [Rumor] Kingdom Hearts III – Svelati nuovi mondi e personaggi giocabili

[Rumor] Kingdom Hearts III – Svelati nuovi mondi e personaggi giocabili

Tra i prodotti di punta di Square-Enix in arrivo nel 2018 (vi ricordiamo anche Dragon Quest XI, che arriverà anche in Europa nel corso di quest’anno) c’è sicuramente Kingdom Hearts III, il capitolo conclusivo della saga ideata da Tetsuya Nomura e inaugurata nel lontano 2002. La serie fonde elementi iconici del franchise di Final Fantasy e mondi e ambientazioni di alcuni dei più importanti film d’animazione Disney, ai quali più volte si sono aggiunti anche blockbuster come Pirati dei Caraibi e TRON.

Sebbene la data di uscita sia ancora una chimera, oggi il PlayStation Official Magazine australiano potrebbe aver svelato in anticipo due grosse novità per Kingdom Hearts III, che vi invitiamo però a prendere con la dovuta cautela del caso in quanto non sono notizie certe che arrivano da Square-Enix o Disney. Dopo i leak di alcune settimane fa, dove siamo venuti a conoscenza del fatto che nel gioco ci sarà un mondo dedicato a Monsters & Co., ecco che dalle pagine del PSOM apprendiamo novità circa una nuova ambientazione ancora non annunciata e anche un nuovo personaggio giocabile.

Stando a quanto riportato nel breve spazio lasciato al gioco, insieme ai mondi già confermati di Toy Story, Rapunzel, Big Hero 6 ed Hercules troveremo anche un’ambientazione ispirata a Fantasia. Non è una novità per i fan della serie: il mondo è già comparso in Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance e fu ispirato all’omonimo film d’animazione del 1940, ma al suo interno avremmo dovuto avere anche alcuni richiami al sequel, Fantasia 2000, che poi vennero rimossi nel gioco finale. È quindi possibile pensare che Nomura abbia deciso di riutilizzare il materiale scartato, e proporre una versione alternativa di Sinfonia Stregata (il nome vero e proprio del mondo in gioco).

L’articolo, inoltre, riporta che vivremo le avventure del gioco non solo dalla prospettiva di Sora ma anche da quella di Riku. Non sarebbe la prima volta per i giocatori impersonare Riku, già giocabile in Kingdom Hearts: Chain of Memories, Dream Drop Distance e anche nella boss fight finale di Kingdom Hearts II. Inoltre, anche nel secondo capitolo principale erano due i personaggi principali giocabili, vale a dire Roxas (nelle prime ore) e ovviamente Sora, i protagonista.

Kingdom Hearts III è atteso per il 2018 su PlayStation 4 e Xbox One. Sareste contenti di vedere Riku giocabile e un nuovo mondo ispirato a Fantasia?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Creatures of Ava: tutto ciò che c’è da sapere dal trailer di annuncio

In arrivo su Xbox Series X|S, PC Windows e anche gratuitamente su...

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425