LA Noire
Home Videogiochi News [Rumor] LA Noire 2 è in sviluppo e manca poco al reveal

[Rumor] LA Noire 2 è in sviluppo e manca poco al reveal

Si torna a parlare a sorpresa di Rockstar Games, ma stavolta niente GTA 6: il prossimo progetto della software house americana potrebbe essere un sequel dell’investigativo L.A. Noire.

Mentre l’emergenza Coronavirus ha colpito anche Rockstar Games, che ha informato tutti i fan dell’adozione dello smartworking per tutti i suoi dipendenti, dal web una nuova indiscrezione tira fuori dal cilindro L.A. Noire e la possibilità che un suo sequel sia effettivamente in sviluppo.

L.A. Noire è un videogioco del 2011 sviluppato da Team Bondi e pubblicato da Rockstar Games, ambientato nella Los Angeles del Secondo Dopoguerra dove il detective Cole Phelps si ritrova a indagare su una serie di omicidi in tutta la città legati a quanto pare ad un traffico di droga. Riproposto sulle console di attuale generazione nel 2017, la produzione fu straordinariamente incentrata sull’utilizzo della tecnologia MotionScan, che attraverso 32 telecamere scansionava e riproduceva ogni minimo dettaglio dei movimenti e delle smorfie degli attori.

Offerta
L.A. Noire - PlayStation 4
  • L.A; noire per PS4 e XB1 comprendono il gioco originale completo, tutti i contenuti scaricabili aggiuntivi e una serie di accorgimenti tecnici che migliorano il realismo e la resa grafica
  • Rsoluzione a 1080p nativi su Playstation 4 e Xbox One e uno spettacolare 4K su Playstation 4 Pro e Xbox One X

Purtroppo però nel 2011, nonostante il gioco si sia rivelato essere un buon successo commerciale, Team Bondi ha dovuto chiudere i battenti per fallimento – e questo anche a causa di Rockstar Games che non provò neppure a salvare lo studio. Da allora, molti giocatori hanno chiesto comunque un ritorno di LA Noire con un nuovo capitolo, ma Rockstar non è mai parsa convinta della fattibilità del progetto.

O perlomeno così sembrava, perché dalle ultime informazioni che arrivano dal web, i creatori di GTA e Red Dead Redemption sono infatti non solo impegnati sul sequel, ma che il suo reveal è molto vicino.

Alcuni utenti sono riusciti a scovare su YouTube un interessante brano, Break My Stride di Matthew Wilder, di Warner Chappell Music, la cui indiscrezione lascia ben poco all’immaginazione: viene infatti citato L.A. Noire – Part Two. Secondo molti, si tratta della musica che ascolteremo nel reveal trailer del gioco, il cui annuncio potrebbe essere quindi molto vicino.

Break My Stride è un brano del 1983, il che potrebbe indicare che LA Noire Part Two è ambientato negli anni ’80 a differenza del suo predecessore. Inoltre, su Internet Archive è presente una copia del video, nel quale è possibile ascoltare un DJ, che poi lancia la canzone di Wilder, che cita KTI Radio. Per chi non ha buona memoria, KTI Radio è una famosa stazione radio del mondo di L.A. Noire.

Il video e il brano sono stati poi rimossi, ma il danno, come si suol dire, potrebbe essere già stato fatto. L.A. Noire Part Two è veramente in sviluppo? La cancellazione dell’E3 potrebbe aver rovinato i piani di Rockstar Games sul reveal del gioco, che potrebbe quindi essere stato anticipato. Per il momento, però, possiamo solo sperare.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Unknown 9 Awakening mostra il proprio gameplay all’Xbox Partner Preview!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425