[Rumor] La presunta interfaccia di Xbox Series X in un breve video

Di Andrea "Geo" Peroni
9 Febbraio 2020

È probabile che Microsoft non si sbottonerà fino all’E3 2020 di Los Angeles, al quale il colosso americano presenzierà a differenza di Sony, ma intanto continuano a spuntare presunti leak su Xbox Series X.

La prossima console del colosso di Redmond è stata presentata a sorpresa ai Game Awards 2019 rubando la scena, ma per il momento Microsoft ha deciso di calmare le acque, forse in attesa di scoprire cosa sta architettando Sony per la sua PS5 – che, a sua volta, stando agli analisti, sta aspettando di conoscere le strategie dell’azienda americana. Insomma, è un cane che si morde la coda.

In tutto questo, però, è spuntata nelle ultime ore una possibile prima testimonianza di quella che sarà l’interfaccia di Xbox Series X, che fino ad oggi non è ancora stata svelata.

L’insider Idle Sloth ha pubblicato su Twitter una foto e un breve video che mostrerebbero in anteprima la dashboard di Xbox Series X, che si rivela avere – a patto che il leak sia vero, cosa della quale non siamo assolutamente sicuri – un’interfaccia minimale e “ispirata” alla visualizzazione di contenuti su smartphone e tablet di molti altri colossi dell’intrattenimento. Per fare un parallelo, l’app di Netflix su mobile ha un’interfaccia che ricorda moltissimo quella che potete vedere qui sotto, e che viene attribuita a Xbox Series X.

Naturalmente nella foto non sono presenti giochi per Xbox Series X o non ancora usciti sul mercato, e il tutto è limitato a prodotti già esistenti come NBA 2K20, The Witcher 3 e Forza Horizon 4, cosa assolutamente possibile dato che anche la prossima console Microsoft sarà retrocompatibile come già avvenuto su Xbox One.

Naturalmente vi ricordiamo che queste informazioni non sono certamente confermate, essendo parte di un leak da parte di un utente anonimo. Come già anticipato in apertura, probabilmente le prime vere immagini della dashboard di Xbox Series X verranno mostrate all’E3 2020 che si terrà a giugno, insieme a tante altre informazioni sulla console.

Secondo voi sarà questa la dashboard di Xbox Series X? Vi piace o cambiereste qualcosa in questo modo di visualizzare i contenuti presenti sul sistema?

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di: |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento