Home Videogiochi News [Rumor] La presunta interfaccia di Xbox Series X in un breve video

[Rumor] La presunta interfaccia di Xbox Series X in un breve video

È probabile che Microsoft non si sbottonerà fino all’E3 2020 di Los Angeles, al quale il colosso americano presenzierà a differenza di Sony, ma intanto continuano a spuntare presunti leak su Xbox Series X.

La prossima console del colosso di Redmond è stata presentata a sorpresa ai Game Awards 2019 rubando la scena, ma per il momento Microsoft ha deciso di calmare le acque, forse in attesa di scoprire cosa sta architettando Sony per la sua PS5 – che, a sua volta, stando agli analisti, sta aspettando di conoscere le strategie dell’azienda americana. Insomma, è un cane che si morde la coda.

In tutto questo, però, è spuntata nelle ultime ore una possibile prima testimonianza di quella che sarà l’interfaccia di Xbox Series X, che fino ad oggi non è ancora stata svelata.

L’insider Idle Sloth ha pubblicato su Twitter una foto e un breve video che mostrerebbero in anteprima la dashboard di Xbox Series X, che si rivela avere – a patto che il leak sia vero, cosa della quale non siamo assolutamente sicuri – un’interfaccia minimale e “ispirata” alla visualizzazione di contenuti su smartphone e tablet di molti altri colossi dell’intrattenimento. Per fare un parallelo, l’app di Netflix su mobile ha un’interfaccia che ricorda moltissimo quella che potete vedere qui sotto, e che viene attribuita a Xbox Series X.

Naturalmente nella foto non sono presenti giochi per Xbox Series X o non ancora usciti sul mercato, e il tutto è limitato a prodotti già esistenti come NBA 2K20, The Witcher 3 e Forza Horizon 4, cosa assolutamente possibile dato che anche la prossima console Microsoft sarà retrocompatibile come già avvenuto su Xbox One.

https://twitter.com/IdleSloth1984/status/1225586018373505026?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1225586018373505026&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.eurogamer.it%2Farticles%2F2020-02-09-news-videogiochi-xbox-series-x-spunta-online-immagine-della-dashboard

Naturalmente vi ricordiamo che queste informazioni non sono certamente confermate, essendo parte di un leak da parte di un utente anonimo. Come già anticipato in apertura, probabilmente le prime vere immagini della dashboard di Xbox Series X verranno mostrate all’E3 2020 che si terrà a giugno, insieme a tante altre informazioni sulla console.

Secondo voi sarà questa la dashboard di Xbox Series X? Vi piace o cambiereste qualcosa in questo modo di visualizzare i contenuti presenti sul sistema?

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Final Fantasy 7 Rebirth | Guida completa: Carnevale delle Carte

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Warzone Mobile sarà compatibile con il controller partner Backbone

Activision ha annunciato una partership con Backbone, azienda produttrice di controller per...

Rainbow Six Siege – Operation Deadly Omen: ecco tutte le novità

Rainbow Six Siege mantiene solido il suo nome, al  Six Invitational Ubisoft...

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425