[Rumor] SEGA distribuirà Xbox Series X in Giappone con un altro nome

SEGA
Di Andrea "Geo" Peroni
1 Giugno 2020

Un’indiscrezione davvero interessante e affascinante si è fatta avanti nelle ultime ore, e al centro di essa ci sono due pezzi grossi come SEGA e Microsoft.

Da alcune settimane, SEGA e il colosso di Redmond sembrano pronti ad annunciare qualcosa di importante che coinvolgerà entrambe le società.

Tralasciando rumor altamente improbabili al momento, come l’acquisizione di SEGA da parte di Microsoft, su Reddit è comparsa nella ultime ore un’indiscrezione che invece potrebbe essere affidabile e che delineerebbe un quadro tutto nuovo per la prossima generazione, e che riguarderebbe il mercato nipponico.

Secondo l’insider NintenZ, infatti, SEGA sarebbe in procinto di annunciare il suo ritorno sulle scene delle console da gaming, ma in un modo molto diverso dalla tradizione.

Il gigante dell’intrattenimento, tornato alla ribalta anche al cinema recentemente con Sonic: Il film che è stato accolto positivamente e del quale è già stato annunciato un sequel, avrebbe infatti lavorato a stretto contatto con Microsoft negli ultimi mesi per perfezionare un accordo che farebbe contente entrambe le parti.

Secondo l’utente, SEGA distribuirà infatti Xbox Series X sul territorio giapponese con un altro nome, una sorta di rebrand per la console di casa Microsoft che in questo modo, potenzialmente, potrebbe godere di un successo decisamente più corposo.

La notizia, ancora non confermata, avrebbe però senso, se pensiamo agli anni passati e al delicato mercato giapponese. Mentre SEGA è sempre riuscita a far fruttare i propri investimenti in terra natia, Microsoft, in Giappone, non è mai riuscita a trovare la quadratura del cerchio, con dati di vendita di Xbox One che semplicemente impallidivano di fronte ai risultati di Sony e Nintendo.

Un accordo di questo tipo, con Xbox Series X che, in qualche modo, avrebbe la possibilità di sfondare anche in Giappone, metterebbe d’accordo entrambe le parti e aprirebbe soprattutto le porte a Microsoft per una lotta alla pari anche sul particolare mercato nipponico.

Vi ricordiamo inoltre che Microsoft ha da poco annunciato un nuovo panel dedicato a Xbox Series X, che si terrà ad agosto.

Cosa ne pensate?

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di: |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento