SEGA
Home Videogiochi News [Rumor] SEGA distribuirà Xbox Series X in Giappone con un altro nome

[Rumor] SEGA distribuirà Xbox Series X in Giappone con un altro nome

Un’indiscrezione davvero interessante e affascinante si è fatta avanti nelle ultime ore, e al centro di essa ci sono due pezzi grossi come SEGA e Microsoft.

Da alcune settimane, SEGA e il colosso di Redmond sembrano pronti ad annunciare qualcosa di importante che coinvolgerà entrambe le società.

Tralasciando rumor altamente improbabili al momento, come l’acquisizione di SEGA da parte di Microsoft, su Reddit è comparsa nella ultime ore un’indiscrezione che invece potrebbe essere affidabile e che delineerebbe un quadro tutto nuovo per la prossima generazione, e che riguarderebbe il mercato nipponico.

Secondo l’insider NintenZ, infatti, SEGA sarebbe in procinto di annunciare il suo ritorno sulle scene delle console da gaming, ma in un modo molto diverso dalla tradizione.

Il gigante dell’intrattenimento, tornato alla ribalta anche al cinema recentemente con Sonic: Il film che è stato accolto positivamente e del quale è già stato annunciato un sequel, avrebbe infatti lavorato a stretto contatto con Microsoft negli ultimi mesi per perfezionare un accordo che farebbe contente entrambe le parti.

Secondo l’utente, SEGA distribuirà infatti Xbox Series X sul territorio giapponese con un altro nome, una sorta di rebrand per la console di casa Microsoft che in questo modo, potenzialmente, potrebbe godere di un successo decisamente più corposo.

https://twitter.com/NintenZ/status/1266847790954688512

La notizia, ancora non confermata, avrebbe però senso, se pensiamo agli anni passati e al delicato mercato giapponese. Mentre SEGA è sempre riuscita a far fruttare i propri investimenti in terra natia, Microsoft, in Giappone, non è mai riuscita a trovare la quadratura del cerchio, con dati di vendita di Xbox One che semplicemente impallidivano di fronte ai risultati di Sony e Nintendo.

Un accordo di questo tipo, con Xbox Series X che, in qualche modo, avrebbe la possibilità di sfondare anche in Giappone, metterebbe d’accordo entrambe le parti e aprirebbe soprattutto le porte a Microsoft per una lotta alla pari anche sul particolare mercato nipponico.

Vi ricordiamo inoltre che Microsoft ha da poco annunciato un nuovo panel dedicato a Xbox Series X, che si terrà ad agosto.

Cosa ne pensate?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Monster Hunter Wilds potrebbe arrivare nei primi mesi del 2025, per un leak

La saga di Monster Hunter è tornata recentemente alla ribalta negli ultimi...

7.5

One Piece: Pirate Warriors 4 Pacchetto Alba della Leggenda | Recensione

L’uscita di One Piece: Pirate Warriors 4 risale ormai al “lontano” 2020,...

Nintendo non viene risparmiata dalla crisi: decine di tester saranno presto licenziati

Nintendo of America ha comunicato che sta effettuando una serie di licenziamenti...

Quando esce Spyro 4? Le ultime news smontano le teorie

Sebbene manchi ancora una conferma ufficiale, nella giornata di ieri è stato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425