Home Videogiochi News Scoppia il caso: in Russia Sony ha rimosso Modern Warfare dal PlayStation Store

Scoppia il caso: in Russia Sony ha rimosso Modern Warfare dal PlayStation Store

È scoppiato il caso Call of Duty Modern Warfare in Russia, una polemica che sembra ricalcare molto da vicino la censura avvenuta in occasione di Modern Warfare 2 nel 2009.

Sony ha annunciato tramite i suoi canali social, e di rimbalzo anche attraverso quelli di Call of Duty Russia, che ha deciso di rimuovere la versione PSN di Call of Duty: Modern Warfare da PlayStation Store Russia, senza rivelarne la motivazione.

La notizia, che come detto è stata data in anteprima da Sony, è stata poi seguita da una nota ufficiale di Activision a Eurogamer, che ha raccolto la dichiarazione seguente. Il colosso americano non ha infatti rivelato molti dettagli sulla questione, se non che la decisione è stata presa solamente da Sony e che il gioco, in versione digitale, sarà tranquillamente acquisatabile su Xbox One e Battle.net.

Call of Duty: Modern Warfare è un gioco di finzione creato per intrattenere i fan e raccontare una narrazione avvincente. Sony ha deciso di non vendere Modern Warfare sul PlayStation Store in Russia in questo momento. Stiamo guardando al lancio di Modern Warfare in digitale in Russia il 25 ottobre su PC con Battle.net e su console Xbox.

Come abbiamo già spiegato, non sappiamo il perché di questa scelta di Sony, ma ricordiamo che la serie Modern Warfare non è nuova a questo tipo di polemiche e censure sul territorio russo.

Nel 2009 Call of Duty: Modern Warfare 2 si ritrovò al centro di un grosso caso diplomatico a causa della missione “Niente russo“, nella quale, intepretando un agente della CIA sotto copertura, dovevamo compiere un’efferata strage di innocenti all’aeroporto di Mosca. Il governo russo si scagliò contro la scelta di Infinity Ward, e addirittura ritirò dal mercato le copie di Modern Warfare 2 per rimetterle in commercio (solamente per PC) solo dopo aver provveduto ad eliminare dal gioco la missione in questione.

Credete che possano esserci legami tra la polemica del 2009 e ciò che è successo in queste ore in Russia con il reboot della serie?

Vi ricordiamo che Call of Duty: Modern Warfare sarà disponibile su PS4, Xbox One e PC.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite 5 Stagione 2, le divinità sono qui! Trailer e contenuti di Miti & Mortali

Epic Games ha ufficialmente rivelato il trailer cinematografico completo per la seconda...

Star Wars: Battlefront Classic Collection si mostra nel trailer di lancio

In occasione del passato Nintendo Direct: Partner Showcase, la casa della grande...

God of War, nuovi capitoli sarebbero in fase di sviluppo!

Secondo alcuni rumor Santa Monica Studios è al lavoro su un nuovo...

Fan di Star Wars lanciano petizione per riavviare il gioco The Mandalorian cancellato da EA

Non è stata una bella settimana per i fan di Star Wars,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425