Sega Mega Drive Mini è ufficiale, in arrivo a settembre


1 Aprile 2019
SEGA ha annunciato ufficialmente l’arrivo di SEGA Mega Drive Mini, la versione miniaturizzata della classica console nata nel 1988.
La console sarà realizzata sullo stesso modello di NES Mini, SNES Mini e PlayStation Classic, ossia sarà formata da una versione notevolmente più piccola della console originale con due controller e alcuni giochi storici preinstallati. I titoli saranno in particolare 40, ed eccone alcuni che sono già stati annunciati:
· Sonic the Hedgehog
· Ecco the Dolphin
· Castlevania: Bloodlines
· Space Harrier 2
· Shining Force
· Dr. Robotnik’s Mean Bean Machine
· ToeJam & Earl
· Comix Zone
· Altered Beast
· Gunstar Heroes
La console uscirà il 19 settembre in tutto il mondo, ed ecco di seguito una lettera ai fan scritta da SEGA come se a parlare fosse proprio il Mega Drive originale. Buona lettura, e buon tuffo nel passato!
Caro vecchio amico,
Sembro un po ‘diverso ora. Sono molto più piccolo. Ho 40 giochi all’interno del mio guscio lucido e modellato e più potenza di elaborazione esplosiva rispetto a prima.
Certo, c’erano altre distrazioni (ricordi i pogs?). Non ero mai stato geloso perché avevamo ancora Altered Beast e Gunstar Heroes.
Proverò a scriverti regolarmente. Ho sentito che c’è uno spazio conviviale chiamato “social media” dove posso condividere più cose.
Spero di risentirti presto.
Con affetto,
SEGA MegaDrive Mini

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.