sony play at home
Home Videogiochi News Sony lancia l’iniziativa Play At Home: Uncharted e Journey gratis per tutti

Sony lancia l’iniziativa Play At Home: Uncharted e Journey gratis per tutti

124

La situazione di lockdown in cui riversa il nostro Paese e molti altri ha portato Sony a lanciare l’iniziativa Play At Home, con l’intenzione di restare il più vicini possibile ai giocatori PlayStation che stanno trascorrendo questo momento difficile.

In particolare, l’iniziativa Play At Home permette di scaricare gratuitamente due titoli sulla propria PlayStation 4. Stiamo parlando di Uncharted: The Nathan Drake Collection e Journey. Entrambi i titoli possono essere scaricati in digitale da chiunque, non essendo necessario nemmeno l’abbonamento al PlayStation Plus. Il download di questi due titoli sarà possibile dalle ore 1:00 AM del 16 Aprile, fino alle 1:00 AM del 6 Maggio. Specifichiamo che, una volta riscattati, i giochi resteranno all’utente.

Nota ancor più positiva: la collection dei primi tre Uncharted va a completare un pacchetto interessante per gli iscritti al Plus, dato che il servizio nel mese di Aprile offre Uncharted 4: Fine di un ladro. Tutti gli iscritti avranno così modo di giocare l’intera saga.

A proposito di titoli gratuiti, ricordiamo che da oggi Ubisoft regala Assassin’s Creed 2, tramite la piattaforma Uplay: nell’articolo troverete i dettagli su come scaricarlo.

Insomma, le belle iniziative per i gamer di certo non mancano e ci permettono di trascorrere con molta più leggerezza il periodo di grande difficoltà che stiamo vivendo. Sottolineiamo, infine, che l’iniziativa Play At Home include anche lo stanziamento di 10 milioni di dollari a supporto dei team di sviluppo indipendenti legati a Sony: nei prossimi giorni verranno diramati i criteri di partecipazione.

Scritto da
Alberto Baldiotti

Appassionato di videogiochi e tecnologia in generale, con un occhio di riguardo per i PC gaming. Da sempre fan della saga degli Elder Scrolls, Grand Theft Auto e Splinter Cell. Sono laureato in Scienze storiche e, quando non leggo o scrivo di videogiochi, approfondisco le mie conoscenze sulla storia documentandomi attraverso portali dedicati.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sony sonda il terreno sui Trofei PlayStation: possibili novità in arrivo

Un nuovo sondaggio suggerisce che Sony potrebbe essere al lavoro su alcune...

PlayStation Network, allarme sicurezza: per rubare un account servirebbero pochissimi dati

Nelle ultime ore stanno circolando numerose segnalazioni relative a presunti furti di...

Sony, pare ufficiale: i giochi PlayStation single-player non arriveranno più su PC

Secondo quanto confermato da Jason Schreier di Bloomberg, i “grandi” titoli PlayStation,...

PlayStation non ha dubbi: “La line-up dei prossimi anni è incredibilmente promettente”

Nonostante una fase complessa per l’industria videoludica, segnata da licenziamenti, ristrutturazioni e...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425