Sony – Ricavi per oltre 18 miliardi nel 2019, battute Microsoft e Nintendo

Di Marco "Bounty" Di Prospero
23 Maggio 2020

Su ResetEra, l’utente “Deeke” ha raggruppato i guadagni ottenuti dalle maggiori aziende videoludiche nel 2019 creando un accurato grafico. Come potete vedere voi stessi, Sony si trova al primo posto con ricavi che superano i 18 miliardi di dollari (18,19 miliardi per la precisione). Il colosso nipponico è seguito da Tencent (16,22 miliardi) società cinese che si occupa di telefonia e servizi di intrattenimento e che ha recentemente acquistato la licenza di System Shock. Terzo posto per Nintendo, con guadagni per 12,01 miliardi di dollari derivanti soprattutto dalle vendite di Nintendo Switch. Microsoft si piazza invece al quarto posto, con guadagni pari a 10,26 miliardi di dollari. Risultato un po’ deludente, considerando l’ottimo andamento dei suoi servizi (Xbox Game Pass su tutti). Seguono Activision, Ea, Take Two, Bandai Namco, Square Enix, Ubisoft, Konami, Sega, Capcom e THQ Nordic. L’intera classifica è basata sui soli guadagni derivanti dalla divisione gaming di ogni società e non quelli totali. L’utente ha inoltre specificato che la mancanza di CD Project, nonostante sia diventato lo studio più grande d’Europa, è dovuta alla mancata presentazione dei risultati 2019.

ricavi sony 2019

Tra le altre cose, non possiamo segnalare l’ottimo posto di Activision, che nel 2020 vedrà sicuramente aumentare i suoi guadagni grazie all’arrivo di Call of Duty: Warzone. Al contrario, Ubisoft si trova piuttosto indietro, nonostante abbia diversi giochi con oltre 10 milioni di vendite. Male anche Capcom che, nonostante l’ottimo Resident Evil 2 si trova addirittura dietro a Konami e Sega.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.




Scrivi un commento