Home Videogiochi News Sony Santa Monica – La produzione del nuovo God of War è (molto probabilmente) iniziata!

Sony Santa Monica – La produzione del nuovo God of War è (molto probabilmente) iniziata!

Nella settimana in cui Sony ha mostrato il logo ufficiale di PlayStation 5, si torna a parlare di una delle esclusive di maggior peso degli ultimi anni, il capolavoro di Sony Santa Monica del 2018 God of War.

Il videogioco che ha reinventato la serie classica di God of War, pubblicata tra il 2005 e il 2013 su PS2 prima e PS3 poi, è stato tra i titoli più apprezzati dell’intera generazione, grazie ad un superlativo Cory Barlog al timone del progetto e ad un Kratos che, nonostante il netto cambio di struttura del gioco, è apparso più in forma che mai. Secondo molti si tratta della miglior esclusiva PS4, ed è difficile contraddire queste voci: il gioco è davvero meraviglioso, come vi dicemmo nella nostra recensione.

Offerta
God of War Hits - PlayStation 4
  • Un rinnovato inizio in grado di appassionare nuovi giocatori e fan della saga
  • Circa 30 ore di gioco da vivere immerso negli incontaminati regni del folklore nordico

Considerando che parliamo di un titolo di tale portata, è davvero difficile immaginare che Sony non abbia dato il via libera per la prosecuzione del franchise, e difatti le notizie che arrivano oggi direttamente da Santa Monica non fanno altro che confermare un roseo futuro per Kratos: la produzione del sequel di God of War è, molto probabilmente, iniziata.

Kim Newman, narrative animator di Sony Santa Monica, ha condiviso su Twitter una foto con tanto di tuta per il motion capture accompagnata dalla didasalia “È bello tornare nella divisa“. Naturalmente è presto per fare congetture su quale sia il progetto per il quale Sony Santa Monica ha avviato le fasi di riprese per il motion capture, ma l’impressione è che la Newman abbia deciso di stuzzicare tutti i fan anticipando velatamente la notizia che molti stavano aspettando, e cioè che la produzione God of War 2, o God of War: Ragnarok come si rumoreggia da tempo sul web, è avviata ufficialmente.

https://twitter.com/KimboSlasher/status/1215428302032162816?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1215428302032162816&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.spaziogames.it%2Fgod-of-war-2-primo-teaser-di-santa-monica-studio%2F

Considerando le rivelazioni finali del capitolo per PS4, che per la prima volta nella storia della serie si è spinto oltre i confini della mitologia greca per andare ad abbracciare quella norrena di Odino, Thor e Yggdrasil, l’ipotesi di un sequel è decisamente fondata.

Resta ora da capire quale o quali piattaforme accoglieranno il sequel di God of War, ma è naturale pensare che il gioco sarà un’esclusiva per la futura PlayStation 5, in arrivo a fine anno.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425