Spider-Man, Black Panther, Ant-Man e altri eroi nello story trailer di Avengers: Damage Control

Di Andrea "Geo" Peroni
10 Ottobre 2019

Dopo l’annuncio della settimana scorsa, Marvel Entertainment e ILMxLAB hanno pubblicato lo Story Trailer di Avengers: Damage Control, una nuova esperienza in realtà virtuale che coinvolgerà i fan della Casa delle Idee.

Avengers: Damage Control si basa infatti su una nuova fittizia tecnologia ideata da Shuri (qui nuovamente interpretata da Letitia Wright, che riprende il ruolo dopo i film Black Panther e Avengers: Infinity War) in collaborazione con le Stark Industries, che permette di indossare un’armatura simile a quella di Iron Man e affiancare eroi come Stephen Strange, Black Panther, Spider-Man e Ant-Man per combattere una misteriosa minaccia. Questa minaccia si rivela essere il robot senziente Ultron, già visto al cinema nel 2015 nel film diretto da Joss Whedon Avengers: Age of Ultron.

Occorre specificare che Avengers: Damage Control è, purtroppo per il momento, un’esperienza che solamente il pubblico americano potrà provare. In uscita il 18 ottobre, il nuovo gioco è infatti fruibile solamente all’interno delle strutture The Void, presenti in territorio USA e in Canada. Per l’arrivo sul nostro territorio, potrebbero passare anni, a patto ovviamente che The Void arrivi anche da noi.

Per chi mastica fumetti e cinecomic, Damage Control è un nome non nuovo. Introdotto nel MCU nel corso di Spider-Man: Homecoming, il Damage Control è una società governativa creata per smaltire i rifiuti e i rottami derivanti dalle battaglie che vedono coinvolti gli Avengers in giro per il mondo. Nel citato film con Tom Holland, ad esempio, un gruppo di trafficanti si pone come obiettivo quello di anticipare il Damage Control per recuperare preziosi materiali da riutilizzare, come tecnologia dei Chitauri o pezzi di robot Ultron a Sokovia.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.