Home Videogiochi News Spunta il video di Prince of Persia: Redemption, reboot della serie ormai cancellato

Spunta il video di Prince of Persia: Redemption, reboot della serie ormai cancellato

È interessante notare come il nome di Prince of Persia sia tornato spesso a calcare l’onda mediatica, e anche una notizia come questa che state per leggere sembra essere un chiaro sintomo che qualcosa, nelle viscere del franchise, si sta smuovendo.

Da alcuni mesi, si parla di un possibile ritorno in grande stile dell’amato principe persiano in grado di controllare il tempo. Le ultime indiscrezioni parlano di un remake dell’originale Prince of Persia: Le sabbie del tempo, platform action di enorme successo che diede il via a una delle più apprezzate e fortunate serie di Ubisoft. Il mese scorso è anche spuntata in rete quella che potrebbe essere la prima immagine del remake, che ancora oggi rimane però non ufficiale.

Negli ultimi giorno è stato poi scoperto un nuovo dominio web registrato da un’azienda di terze parti – ma che potrebbe avere collegamenti con Ubisoft – che fa proprio riferimento a un fantomatico Prince of Persia 6. Chissà, a questo punto, se in estate il colosso francese non sorprenderà i suoi fan con un grosso annuncio.

Quello di cui vi parliamo oggi non è una notizia relativa al (possibile) nuovo capitolo della serie, bensì un curioso retroscena emerso nella giornata odierna che ha a che fare con Prince of Persia: Redemption.

Non avete mai sentito prima d’ora questo titolo? Normale, perché si tratta di un reboot della serie di Prince of Persia il cui sviluppo è iniziato nel 2010 ma che non si è mai concluso, terminando poi la sua ignota (fino a oggi) esistenza nel 2012 con la cancellazione definitiva del progetto.

Nella giornata di oggi, si è scoperto che su YouTube esiste da più di 8 anni una testimonianza tangibile dell’esistenza di questo progetto, del quale però… non si era accorto nessuno fino a oggi! Il video, che potete vedere qui sotto, è infatti un footage di Prince of Persia: Redemption, una versione dimostrativa del gioco pubblicata in rete ma che, forse, si pensava potesse essere un semplice falso.

A fugare ogni dubbio ci ha pensato Andre Belleau, es dipendente di Ubisoft che, dopo aver scoperto proprio oggi dell’esistenza di questa clip su YouTube (in effetti, al momento attuale conta poco meno di 5000 visualizzazioni in più di 8 anni dalla pubblicazione), ha confermato che si tratta di un vero gameplay del defunto videogioco dedicato al principe.

Il gioco era ovviamente previsto per PS3, Xbox 360 e PC, ma a un certo punto dello sviluppo, Ubisoft decise di chiudere completamente il progetto ancor prima di annunciarlo ufficialmente.

Una storia decisamente curiosa. Cosa ne pensate?

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

As Dusk Falls | Trofei

Sentieri più che battuti Hai sbloccato tutti i trofei di As Dusk...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425