Styx: Shards of Darkness – Un video sulla genesi del protagonista

Styx Shards Of Darkness
Di Diego "Lanzia" Savoia
21 Febbraio 2017

Ci avviciniamo alla data di uscita di Styx: Shards of Darkness: il titolo arriverà infatti il 14 Marzo 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Oggi gli sviluppatori di Cyanide Studio hanno rilasciato un video sulla genesi del protagonista, ossia il goblin Styx. In particolare, il filmato riguarda la creazione del concept e la personalità del protagonista stesso, che in questo capitolo si ritrova in un mondo molto più vasto del precedente. Di seguito un estratto dal comunicato stampa ufficiale, oltre al video in questione.

L’esperienza di gioco di Shards of Darkness trarrà notevoli benefici da un lavoro di produzione superiore a quella di Master of Shadows e non mancheranno occasioni dove Styx potrà esprimere, in maniera ancora più accentuata, il sarcasmo che lo caratterizza.

I goblin non sono certo celebri per la loro forza fisica e uno scontro diretto con un nemico si tradurrebbe in morte sicura, Styx sarà quindi costretto a utilizzare un approccio ragionato, sfruttando ogni possibilità offerta dall’ambiente di gioco.

In questo nuovo video scoprirete come il gameplay di Styx: Shards of Darkness si adatterà al vostro stile. Potrete decidere di prendervi parecchi rischi, rubando ogni oggetto presente nella mappa, oppure di utilizzare un approccio stealth, dove la vostra priorità sarà quella non far scattare alcun allarme. In entrambi i casi le caratteristiche, le abilità e gli strumenti di Styx saranno a vostra completa disposizione e vi accompagneranno lungo tutta questa straordinaria avventura.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.