Home Videogiochi News Summoners War World Arena Championship 2019, grande successo per il torneo

Summoners War World Arena Championship 2019, grande successo per il torneo

Il Summoners War World Arena Championship 2019, tenuto da Com2uS, colosso coreano specializzato in giochi mobile, e presentato da Google Play, si è concluso con successo e con la finale migliore di sempre.

ll 26 ottobre 2019 scorso si sono svolte alla Maison de la Mutualité a Parigi, in Francia, le finali mondiali del SWC 2019. Più di 1.500 spettatori provenienti dalla Francia e da tutta Europa hanno assistito live al torneo, incontrato i pro player, i caster e moltri altri fan, sperimentando da vicino il più grande e importante evento di Summoners War dell’anno. Il giocatore cinese L’EST alla fine ha vinto il torneo e ha portato a casa non solo il titolo di Best Summoner 2019, ma anche 100.000 dollari di montepremi.

Un pubblico da record
Raggiungendo oltre 1,2 milioni di visualizzazioni durante la diretta streaming – 10 volte di più delle visualizzazioni totali dello scorso anno – Summoners War ha dato prova della sua popolarità globale e dell’evoluzione degli esport su mobile. Inoltre, il video trasmesso in differita sul canale YouTube ufficiale di Summoners War Esports ha raggiunto quasi 2 milioni di visualizzazioni il giorno dopo il torneo.

Le finali mondiali sono state trasmesse in 15 lingue diverse su YouTube e Twitch, grazie al commento dei caster sul luogo dell’evento in loco italiano, inglese, francese, tedesco, russo, coreano e giapponese.

I biglietti d’ingresso al torneo hanno raggiunto il “tutto esaurito” già all’inizio della prenotazione del mese scorso, e infatti 1.500 spettatori hanno atteso in fila dalla mattina dell’incontro, formando una fila lunga quasi 1 km.

Scontri serrati e risultati inaspettati
Con un montepremi totale di 210.000 dollari per le finali mondiali e le coppe regionali, il SWC di quest’anno è stato più intenso che mai. Gli otto finalisti, scelti tra la Coppa America, la Coppa Europa e la Coppa Asia-Pacifico, hanno partecipato alle finali e hanno mostrato molte strategie inaspettate, portando a partite sorprendenti.

DILIGENT, vincitore della Coppa Asia-Pacifico e primo classificato di quest’anno, e LAMA, secondo classificato dell’anno scorso, hanno lasciato a bocca aperta il pubblico uscendo ai quarti di finale.

Nel frattempo ROSITH, il finalista francese non favorito, ha invece ricevuto un enorme sostegno da parte del pubblico, raggiungendo le semifinali.  Nella finale però si sono scontrati l’americano THOMPSIN e il giocatore cinese L’EST. La partita è stata molto intensa e, dopo una feroce battaglia, L’EST ha conquistato il trofeo e ha vinto il montepremi di 100.000 dollari.  I primi due eventi Worlds si sono svolti a Los Angeles nel 2017 e a Seoul nel 2018. Con la sua crescita esplosiva, SWC sta consolidando la sua posizione come il principale torneo di esport mobile al mondo.

Com2uS
Com2uS è uno dei principali sviluppatori e publisher di giochi di ogni genere per dispositivi mobili. La nostra missione è semplice: ci impegniamo a creare giochi con un livello di profondità e coinvolgimento raramente sperimentati su piattaforme mobili. La nostra dedizione per costruire una solida comunità di gioco attraverso l’impegno costante con i giocatori ha reso possibile tutto ciò. Fondata nel 1998, ha sede in Corea con uffici internazionali in Europa, Stati Uniti, Cina, Giappone e Taiwan. Per ulteriori informazioni su Com2uS e sul nostro portafoglio di giochi per smartphone, visita us.com2us.com.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425