The Game Awards 2018: Obsidian è pronta a svelare un nuovo RPG

Di Claudio Caudullo
29 Novembre 2018

I Game Awards 2018 promettono tante novità ed annunci esclusivi durante la cerimonia; tra questi annunci abbiamo anche Obsidian Entertainment, recentemente acquistata da Microsoft, che svelerà un nuovo RPG World Premiere. L’annuncio è apparso a sorpresa proprio nel sito ufficiale di Obsidian, correte a visitarlo!

Il nuovo titolo di Obsidian sarà diretto da due degli originali creatori del primo Fallout: Tim Cain e Leonard Boyarsky. Entrambi gli sviluppatori, dopo aver creato Fallout, hanno intrapreso un’ottima carriera in diverse case di sviluppo videoludiche, fino a riunirsi di nuovo con Obsidian lavorando anche per Pillars Of Eternity; un altro rpg di successo apprezzato dai giocatori.

Anche se non abbiamo nulla di ufficiale sembrerebbe un titolo che segue la scia di Fallout con un tema rètro ma, diversamente da Fallout che sfrutta il tema post-apocalittico, questo nuovo gioco sembrerebbe focalizzato sullo spazio ed il fantascientifico. Sarà pubblicato da Private Division: publisher americano legato a Take-Two e famoso per aver pubblicato Kerbal Space Program, anche esso un titolo a tema spaziale.

Sarà un’esclusiva Microsoft, vista la recente acquisizione? Sembrerebbe di no, anche perché Obsidian aveva già preparato questo titolo prima dell’acquisizione, ed il fatto che abbiano inserito il World Premiere nell’annuncio sembrerebbe confermare la voce che il titolo sia un multipiattaforma.

Questo nuovo gioco promette bene e non vediamo l’ora di saperne di più il 7 Dicembre, durante i Game Awards 2018. Nel frattempo se volete recuperarvi tutte le nominations, date un’occhiata al nostro articolo!



Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: Yakuza Kiwami 2