The Last of Us 2 – L’attrice di Ellie si lascia sfuggire il mese di uscita del gioco?

Di Andrea "Geo" Peroni
14 Giugno 2019

Sony ha ormai svelato tutte le sue ultime cartucce per questa generazione, e ora non ci resta che attendere di conoscere le date di lancio ufficiali.

Il remake di MediEvil sarà lanciato il 25 ottobre, al quale poi seguirà uno dei più attesi videogiochi della generazione che segnerà il ritorno sulle scene di Hideo Kojima. Death Stranding uscirà l’8 novembre, e a quel punto sulla lista delle esclusive PS4 mancheranno all’appello solo Dreams (in versione completa) e Ghost of Tsushima di Sucker Punch.

E ovviamente The Last of Us: Part II, sequel del pluripremiato videogioco del 2013 di Naughty Dog. Annunciato nel 2016, The Last of Us 2 promette di essere il grande addio a PS4 da parte dei creatori di Crash Bandicoot e Jak & Daxter, che si concentreranno poi sulla next-gen.

Ma quando uscirà The Last of Us 2? Una bella domanda, alla quale nelle ultime settimane più di una persona ha cercato di dare una risposta. Jason Schreier di Kotaku, sempre informatissimo in materia di leak e rumor vari, svelò a maggio che Sony aveva scelto di spostare di qualche settimana l’uscita del gioco di Naughty Dog per lasciare la stagione autunnale in mano a Death Stranding, indiscrezione poi rivelatasi (almeno in parte) vera dato che il gioco di Kojima arriverà appunto a novembre.

Un’ulteriore conferma di questa strategia di Sony, che non pianifica mai due esclusive tripla A ravvicinate, arriva da Ashley Johnson, l’attrice che interpreta la protagonista Ellie. E che, addirittura, avrebbe suggerito una finestra di lancio già pianificata per The Last of Us 2.

Quando l’intervistatore le pone la fatidica domanda sulla data di uscita, la Johnson si lascia infatti sfuggire:

… Penso che uscirà a f…

E l’attrice, probabilmente accortasi dell’informazione che stava comunicando, si è interrotta sul più bello. Eppure, è un indizio mica male: f come febbraio, quindi febbraio 2020. The Last of Us: Part II potrebbe verosimilmente uscire proprio a febbraio 2020, una finestra di lancio sensata considerando la discreta distanza da Death Stranding e soprattutto dall’ondata di titoloni che arriveranno di lì in poi come Watch Dogs: Legion, Cyberpunk 2077 e Marvel’s Avengers.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.