The Lord of The Rings: Gollum confermato per PS5 e Xbox Series X

Di Mark
8 Gennaio 2020

Daedalic Entertainment ha ufficialmente confermato l’uscita de The Lord of The Rings: Gollum per PlayStation 5, Xbox Series X e PC nel 2021.

The Lord of the Rings: Gollum è il nuovo gioco dai creatori di Deponia!

Annunciato nel corso del 2019, il gioco tratterà della storia del personaggio antecedente alla sua prima comparsa nei libri creandone addirittura una nuova immagine.

Tolkien non ha dato una misura di partenza per Gollum, così, nelle sue prime illustrazioni appare gigantesco. Un mostro che emerge dalla palude”. 

Ha dichiarato l’art director Mathias Fischer nella sua intervista ad Edge. Daedalic Entertainment sta pensando ad una sua personalissima rappresentazione del personaggio, come confermato anche dal CEO Carsten Fichtelmann.

Gollum dovrà anche aver a che fare con la corruzione innescata dal possesso dell’Anello, che offrirà ottimi spunti al dualismo con il suo antagonista interiore. Ciò sarà possibile grazie ad una meccanica bilaterale che, spaziando da una personalità all’altra, ci metterà davanti a delle scelte che condizioneranno tutte le 20 ore di gioco, aprendo a determinati risvolti di trama e chiudendo le porte a sezioni che potremo rivedere solo ricominciando il gioco da capo.

“Non si tratta semplicemente di scegliere tra Sméagol o Gollum, ogni personalità sarà attaccata dall’altra e dovrà difendersi. Potresti avere due, tre, quattro conflitti per capitolo che portano ad un punto in cui bisogna decidere”

Deadelic, inoltre, ha stipulato un contratto con Middle-earth Enterprises grazie al quale potrà attingere ad altri personaggi tratti dalla serie di libri.

The Lord of The Rings: Gollum sarà disponibile a partire dal 2021.

Voi cosa ne pensate ?

Fonte



Io mi chiamo Marco, ho 20 anni e vivo a Pordenone, nella mia città natale. Attualmente sono uno studente della facoltà di Scienze politiche, relazioni internazionali e diritti umani ma quando non studio continuo a coltivare la mia passione per il mondo dei videogiochi, passione che ho sin da piccolo