Home Videogiochi News The Order: 1886 – Un sequel per PS5 e Xbox Series X potrebbe essere in sviluppo

The Order: 1886 – Un sequel per PS5 e Xbox Series X potrebbe essere in sviluppo

Tra pochi giorni sarà il quinto anniversario dell’uscita di The Order: 1886, e incredibilmente si torna a parlare di un suo possibile sequel.

Circa un anno fa, in occasione del 4° compleanno di The Order: 1886, anche noi avevamo voluto ricordare questo splendida esclusiva PlayStation 4, evidenziandone però anche il difetto più grande: una longevità davvero rosicata, impensabile prima della sua uscita e clamorosamente sottovalutata da parte dei creatori. Un “problema” che ne hanno minato non solo il successo nell’immediato, ma anche il suo possibile futuro. Da quel febbraio 2015, infatti, Sony non ha mai più fatto parola di questo franchise, che nelle loro intenzioni doveva rivaleggiare con Gears of War della concorrenza.

Gli unici a parlare nuovamente dell’immaginario di The Order furono proprio i ragazzi di Ready at Dawn, la software house di Irvine che sul suo curriculum ha anche Daxter e God of War: Ghost of Sparta. Più volte gli sviluppatori hanno infatti affermato di voler tornare, prima o poi, ad esplorare l’universo steampunk e fantasy di The Order: 1886 con un possibile sequel, progetto che però non è mai andato in porto. O forse no?

L’utente OsirisBlack, su NeoGaf, ha diffuso oggi una curiosa indiscrezione, e badate bene: seppur non si tratti di una voce ufficiale, si tratta di un utente decisamente affidabile. Già nel 2016, questo insider aveva previsto l’arrivo di PlayStation 4 Pro con tanto di specifiche, che si sono poi rivelate tutte esatte. Stando alle sue parole, Ready at Dawn ha già avuto modo di mostrare a porte chiuse il suo nuovo progetto, e sebbene non venga nominato apertamente The Order: 1886, l’impressione, dalla descrizione delle scene di gameplay mostrate, è che si tratti proprio di un nuovo progetto ambientato nello stesso universo.

Il video mostrato dagli sviluppatori conteneva infatti mostri dagli occhi gialli e capaci di parlare, e il protagonista è decisamente riconoscibile. Inoltre, l’utente, che descrive l’intera scena di gameplay mostrata, ha affermato che il comparto tecnico sembra davvero incredibile, considerando che si trattava appunto di una sequenza in tempo reale e non di un render.

Secondo le informazioni diffuse da questo insider, il nuovo progetto di Ready at Dawn potrebbe effettivamente essere il sequel di The Order: 1886, poiché i dettagli descritti sembrano richiamare decisamente le atmosfere della Londra Vittoriana messa in scena nel gioco uscito nel 2015.

C’è un ulteriore dettaglio da tenere in considerazine: OsirisBlack afferma che il gioco mostrato è previsto per PlayStation 5 e Xbox Series X, cosa che in effetti potrebbe far dubitare dell’esistenza di un sequel di The Order: 1886 poiché l’IP è nelle mani di Sony. Per quanto ne sappiamo, almeno, perché in effetti gli sviluppatori potrebbero essere riusciti ad entrare in possesso della proprietà intellettuale ed essere ora in grado di sfruttare a proprio piacimento il franchise di The Order.

Vi piacerebbe un secondo capitolo di questo videogioco?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425