Home Videogiochi News Thimbleweed Park sarà disponibile gratuitamente da oggi su Epic Games Store!

Thimbleweed Park sarà disponibile gratuitamente da oggi su Epic Games Store!

L’Epic Games Store ha fatto parlare molto di se nell’ultimo periodo, sia per quanto riguarda i titoli esclusivi, che per i giochi gratuiti ogni 2 settimane. Dopo aver regalato titoli dal calibro di Axiom Verge, What Remains of Edith Finch e Subnautica, questa volta tocca ad un’altra piccola perla, creata da Ron Gilbert e Gary Winnick: famosi autori di altri grandi giochi del passato come Monkey Island e Maniac Mansion.

Stiamo parlando di Thimbleweed Park, che potrete scaricare gratuitamente da oggi fino al 7 Marzo, sull’Epic Games Store! Se trovate la scritta “prossimamente” non preoccupatevi; Epic deve ancora rilasciare il gioco, ma vi basterà pazientare un altro po’ per poterlo scaricare.

Stiamo parlando di un’avventura grafica punta e clicca, focalizzata su un’intrigante storia colma di enigmi e puzzle da risolvere, accompagnati da un’ironia classica che potrete ritrovare in altri giochi di Ron Gilbert e Gary Winnick.

Trama

Ti diamo il benvenuto a Thimbleweed Park. Popolazione: 80 schizzati. Un hotel infestato, un circo abbandonato, una fabbrica di cuscini distrutta da un incendio, un cadavere pixellato sotto il ponte, gabinetti alimentati da valvole termoioniche… di sicuro non hai mai visto un luogo come questo. A Thimbleweed Park, un cadavere è l’ultimo dei tuoi problemi. Scegli tra cinque personaggi giocabili per scoprire i segreti surreali di questa strana cittadina in un gioco di avventura e mistero in chiave moderna dai creatori di Monkey Island e Maniac Mansion. Più indaghi, più tutto ti sembrerà bizzarro.

E’ un titolo da non lasciarsi sfuggire, che vi regalerà qualche ora di sano divertimento, oltre ad un nostalgico tuffo nel passato. Correte a scaricarlo, specialmente se adorate il genere!

 

Scritto da
Claudio Caudullo

Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: The Messenger

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite 5 Stagione 2, le divinità sono qui! Trailer e contenuti di Miti & Mortali

Epic Games ha ufficialmente rivelato il trailer cinematografico completo per la seconda...

Star Wars: Battlefront Classic Collection si mostra nel trailer di lancio

In occasione del passato Nintendo Direct: Partner Showcase, la casa della grande...

God of War, nuovi capitoli sarebbero in fase di sviluppo!

Secondo alcuni rumor Santa Monica Studios è al lavoro su un nuovo...

Fan di Star Wars lanciano petizione per riavviare il gioco The Mandalorian cancellato da EA

Non è stata una bella settimana per i fan di Star Wars,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425