Titanfall – Lo spin-off gratis Apex Legends è reale, oggi la presentazione

titanfall 2
Di Andrea "Geo" Peroni
4 Febbraio 2019

I rumor del week-end si sono alla fine rivelati esatti, perlomeno in parte per quello che sappiamo oggi: Apex Legends, spin-off della serie Titanfall, esiste davvero, e verrà presentato oggi pomeriggio.

Vince Zampella, CEO di Respawn Entertainment, ha infatti svelato su Twitter l’esistenza di Apex Legends, gioco che, secondo i rumor che sono emersi nel corso del week-end, sarà un free to play battle royale, sulla scia quindi della modalità BR di Fortnite. Sempre secondo i rumor, in Apex Legends non torneranno i Titani da comandare, ma gli unici protagonisti saranno i soldati che vanteranno però alcune delle abilità presenti nei due giochi della serie.

Il reveal è atteso per le ore 17:00 di oggi pomeriggio, ora italiana, e secondo Kotaku il gioco verrà reso disponibile subito dopo la fine della presentazione su tutte le principali piattaforme (PS4, Xbox One e PC).

Un annuncio davvero a sorpresa e tenuto segreto quanto più a lungo possibile. Secondo alcune fonti, infatti, alcuni youtuber internazionali hanno già avuto modo di testare il gioco nel corso della settimana scorsa.

Qui di seguito trovate il canale Twitch dove avverrà la presentazione del gioco.

https://www.twitch.tv/playapex

 



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.