Tutte le novità di Microsoft alla Game Developers Conference 2017

xbox one
Di Andrea "Geo" Peroni
2 Marzo 2017

La Game Developer Conference 2017 ha visto nelle ultime ore una massiccia dose di novità in casa Microsoft per il fronte Xbox. Oltre al nuovo programma Xbox Game Pass, che ha anche portato oggi ad un drastico calo in borsa per Gamestop, Microsoft ha anche annunciato imponenti piani di supporto per le software house indipendenti grazie a Xbox Live Creator Programs.

Xbox Live Creator Program permette a tutti gli appassionati di pubblicare con facilità giochi e contenuti su Xbox One e PC Windows 10. Il programma, che funziona semplicemente con Xbox One e dunque non richiede dev kits per lo sviluppo, integra il sign-in Xbox Live e le caratteristiche social al proprio gioco UWP, che viene poi pubblicato sui vari store. Se siete interessati, Chris Charla di Microsoft ha invitato tutti a scaricare il Xbox Live Creators SDK, disponibile su https://developer.microsoft.com/games/xbox/xboxlive/creator.

Charla ha approfittato dell’occasione per parlare ancora di Xbox Play Anywhere, programma che si allargherà nel corso dei prossimi con altri 16 giochi tra i quali troviamo titoli ID@Xbox come Obsolet e Snake Pass.

Brandon Bay della Microsoft Reality Team ha inoltre annunciato che la Development Edition del visore Windows Mixed Reaity di Acer inizierà ad essere distribuito agli sviluppatori questo mese.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.