Home Videogiochi News Ubisoft annuncia Prince of Persia: The Dagger of Time, ma non è quello che ti aspetti

Ubisoft annuncia Prince of Persia: The Dagger of Time, ma non è quello che ti aspetti

È finalmente giunto il tempo per il ritorno del più amato principe della Persia, ma non nel modo che tutti speravano…

Ubisoft ha annunciato ufficialmente Prince of Persia: The Dagger of Time, una nuova esperienza dedicata al franchise di Prince of Persia che sarà supervisionato da Ubisoft Dusseldorf.

Si tratta del titolo ufficiale del famoso Prince of Persia: Dark Babylon, oggetto di rumor nelle scorse settimane? Assolutamente no, perché The Dagger of Time è in realtà un’esperienza in realtà virtuale basata sulle escape room.

Ubisoft non è nuova a questa tipologia di esperienze interattive VR. L’universo di Assassin’s Creed ha già due operazioni legate al suo franchise, che sono Beyond Medusa’s Gate ed Escape the Lost Pyramid, mentre per quanto riguarda The Dagger of Time si tratta della prima escape room ufficiale a tema Prince of Persia.

Lo scopo dell’esperienza, come in molti altri casi, sarà quello di unire le forze con gli altri giocatori per riuscire a risolvere tutti gli enigmi nel tempo messo a disposizione. Stando ai primi dettagli di questa esperienza, i giocatori avranno anche la possibilità di utilizzare i poteri del tempo per risolvere gli enigmi, meccanica fulcro degli eventi dell’amata trilogia videoludica delle Sabbie del Tempo.

L’esperienza sarà lanciata nel 2020 in oltre 300 location in tutto il mondo.

Nella storia, Kaileena, l’Imperatrice del tempo, chiede l’aiuto dei giocatori per fermare i piani malvagi di un mago, intenzionato a ripristinare le sabbie nella Clessidra del tempo per creare un’armata di mostri di sabbia. Per riuscire a fuggire dalla fortezza, i giocatori dovranno affidarsi al lavoro di squadra e alle proprie abilità nel risolvere i problemi, così da completare gli obiettivi insieme, utilizzando poteri come il controllo del tempo, grazie al pugnale del tempo.

“Tutti, almeno una volta, hanno desiderato avere l’incredibile potere di controllare il tempo. Rallenta, ferma o persino riavvolgi il tempo quando ti serve di più”, ha dichiarato Cyril Voiron, produttore esecutivo degli Escape Games di Ubisoft. “Oggi tutto questo è possibile, solo nella VR, quando impugnerai il Pugnale del Tempo nella nostra nuova e incredibile avventura”.

“Dopo solo due anni, attualmente stiamo collaborando con più di 300 location in tutto il mondo”, ha dichiarato Benedikt Grindel, direttore generale degli studi tedeschi di Ubisoft. “Ciò che è iniziato come un prototipo è diventata una delle maggiori reti di distribuzione nel mercato dell’intrattenimento location-based, il che ci rende davvero molto orgogliosi”.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Red Dead Redemption 2 ancora al top: è il gioco più scaricato su PS4 a febbraio

È proprio vero che le belle cose non passano mai di moda,...

Final Fantasy 7 Rebirth | Guida completa: Carnevale delle Carte

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425