Ubisoft annuncia Prince of Persia: The Dagger of Time, ma non è quello che ti aspetti

Di Andrea "Geo" Peroni
12 Febbraio 2020

È finalmente giunto il tempo per il ritorno del più amato principe della Persia, ma non nel modo che tutti speravano…

Ubisoft ha annunciato ufficialmente Prince of Persia: The Dagger of Time, una nuova esperienza dedicata al franchise di Prince of Persia che sarà supervisionato da Ubisoft Dusseldorf.

Si tratta del titolo ufficiale del famoso Prince of Persia: Dark Babylon, oggetto di rumor nelle scorse settimane? Assolutamente no, perché The Dagger of Time è in realtà un’esperienza in realtà virtuale basata sulle escape room.

Ubisoft non è nuova a questa tipologia di esperienze interattive VR. L’universo di Assassin’s Creed ha già due operazioni legate al suo franchise, che sono Beyond Medusa’s Gate ed Escape the Lost Pyramid, mentre per quanto riguarda The Dagger of Time si tratta della prima escape room ufficiale a tema Prince of Persia.

Lo scopo dell’esperienza, come in molti altri casi, sarà quello di unire le forze con gli altri giocatori per riuscire a risolvere tutti gli enigmi nel tempo messo a disposizione. Stando ai primi dettagli di questa esperienza, i giocatori avranno anche la possibilità di utilizzare i poteri del tempo per risolvere gli enigmi, meccanica fulcro degli eventi dell’amata trilogia videoludica delle Sabbie del Tempo.

L’esperienza sarà lanciata nel 2020 in oltre 300 location in tutto il mondo.

Nella storia, Kaileena, l’Imperatrice del tempo, chiede l’aiuto dei giocatori per fermare i piani malvagi di un mago, intenzionato a ripristinare le sabbie nella Clessidra del tempo per creare un’armata di mostri di sabbia. Per riuscire a fuggire dalla fortezza, i giocatori dovranno affidarsi al lavoro di squadra e alle proprie abilità nel risolvere i problemi, così da completare gli obiettivi insieme, utilizzando poteri come il controllo del tempo, grazie al pugnale del tempo.

“Tutti, almeno una volta, hanno desiderato avere l’incredibile potere di controllare il tempo. Rallenta, ferma o persino riavvolgi il tempo quando ti serve di più”, ha dichiarato Cyril Voiron, produttore esecutivo degli Escape Games di Ubisoft. “Oggi tutto questo è possibile, solo nella VR, quando impugnerai il Pugnale del Tempo nella nostra nuova e incredibile avventura”.

“Dopo solo due anni, attualmente stiamo collaborando con più di 300 location in tutto il mondo”, ha dichiarato Benedikt Grindel, direttore generale degli studi tedeschi di Ubisoft. “Ciò che è iniziato come un prototipo è diventata una delle maggiori reti di distribuzione nel mercato dell’intrattenimento location-based, il che ci rende davvero molto orgogliosi”.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento