uagna ubisoft
Home Videogiochi News Ubisoft rinnova il proprio logo

Ubisoft rinnova il proprio logo

Nella giornata di oggi Ubisoft ha apportato alcune piccole modifiche al proprio logo, rinnovandolo sia nella grafica che nel carattere. La casa francese ha fatto sapere che l’evoluzione segna l’inizio di una nuova era, caratterizzata da una maggiore attenzione sul digitale e sul giocatore, per creare sempre storie immersive.

In questa pagina possiamo vedere l’evoluzione del logo di Ubisoft, nata nel 1986 quando l’attuale azienda era solamente un distributore locale di videogiochi. Nove anni dopo nacque poi la serie Rayman, e con essa la virata sul tema dell’arcobaleno: Ubisoft divenne creatrice di saghe, per lo più orientate ad un pubblico familiare. Nel 2003 venne apportata un’ulteriore modifica, con l’acquisizione di Red Storm e la creazione di nuovi titoli legati alla saga Tom Clancy’s.

Oggi il logo cambia faccia, seppur rimanendo simile a quello ormai conosciuto. L’azienda francese ha infatti optato per uno stile più minimalista, moderno e monocromatico. Il logo rappresenta una finestra che dà sul mondo odierno, segnato non solo dai videogiochi ma anche da film, libri, serie TV e fumetti correlati. Le volute imprecisioni nel logo e nel font vogliono rappresentare la natura umana dello studio, e di conseguenza l’entusiasmo, la curiosità e quel pizzico di follia che non guasta in nessun campo.

Di seguito potete vedere il rinnovato logo: appuntamento con Ubisoft all’E3 2017!

Ubisoft Nuovo Logo

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill f | Guida: come ottenere tutti i finali

Ci sono cinque finali in Silent Hill f, e se volete sapere...

PlayStation: la portatile in arrivo con PS6 potrebbe costare meno del previsto

Sony si prepara a fare il suo ritorno nel settore delle console...

Square Enix ha svelato i gadget esclusivi per la mostra del 25° anniversario di Final Fantasy 9

In vista dell’apertura della mostra dedicata al 25° anniversario di Final Fantasy...

Borderlands 4: presentato C4SH, il nuovo Cacciatore del primo Story Pack

Gearbox Software ha pubblicato un teaser trailer dedicato a C4SH, il nuovo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425