UFFICIALE: annunciato Assassin’s Creed: Valhalla

Di Andrea "Geo" Peroni
29 Aprile 2020

Al termine di una diretta streaming sul suo canale Twitch in compagnia dell’artista BossLogic, che ha anche realizzato una prima immagine teaser del gioco, Ubisoft ha annunciato ufficialmente il nuovo capitolo della serie Assassin’s Creed!

Il gioco si chiamerà Assassin’s Creed: Valhalla, e sarà ambientato nell’epoca d’oro dei Vichinghi. Tramite l’immagine creata dall’artista che ha tenuto la diretta streaming, abbiamo già infatti intravisto parte dell’ambientazione e dei temi che verranno affrontato, tra feroci battaglie e l’immancabile esplorazione navale che rese famoso il popolo dei guerrieri nordici.

Per il momento non ci sono però ulteriori indicazioni, né video: Ubisoft, al termine della diretta, ha infatti annunciato che il reveal trailer di Assassin’s Creed: Valhalla sarà pubblicato solamente domani, 30 aprile, alle 17:00 ora italiana.

Sembra comunque che avremo a che fare, oltre che con la civiltà dei Vichinghi, anche con i grandi nomi della mitologia norrena come Odino, Thor e Loki. Più volte nel corso della diretta streaming, infatti, Ubisoft ha stuzzicato la curiosità dei fan facendo domande relative alle figure più iconiche della mitologia degli dèi nordici.

Possiamo inoltre dedurre, ma per il momento rimangono appunto solo supposizioni, che il protagonista di Assassin’s Creed: Valhalla sarà un uomo, a differenza di quanto accaduto in Odyssey dove era possibile scegliere tra un protagonista maschile (Alexios) o femminile (Kassandra).

Un altro dettaglio interessante riguarda l’arma che impugna il protagonista, un’ascia da guerra. Negli ultimi capitoli della serie, abbiamo già visto qualcosa di simile nelle mani dei vari assassini, ma non è mai stata data così tanta importanza a un’arma nelle iterazioni più recenti del franchise. Una delle ipotesi è che questa, sulla falsariga dell’ascia Leviatano di Kratos in God of War, sarà una delle poche armi presenti nel gioco, che potremo modificare e migliorare. Si tratterebbe però di un passo indietro rispetto alla deriva del franchise in Origins e Odyssey, quindi per il momento aspettiamo indicazioni più precise.

Nell’immagine realizzata da BossLogic, inoltre, abbiamo anche un primo sguardo al nuovo logo degli Assassini. Come certamente saprete, in occasione di ogni capitolo della serie il logo principale della setta viene leggermente modificato e adattato. Sull’ascia del protagonista in primo piano, possiamo osservare quello che con molta probabilità sarà anche il logo che troveremo sulla copertina del gioco.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento