Ufficiale data di uscita di PUBG su PS4: dettagli su contenuti della release

PUBG PlayerUnknown's Battleground
Di Alberto "Seven" Baldiotti
13 Novembre 2018

E’ stato annunciato ufficialmente che PUBG, abbreviazione nota del titolo PlayerUnknown’s Battlegrounds, arriverà il prossimo 7 Dicembre su PS4. La notizia dell’uscita sulla piattaforma Sony era già ufficiale da qualche tempo, e i fan del celebre battle royale erano in trepida attesa di un annuncio definitivo da parte delle aziende.

Ebbene, dal 7 Dicembre potrete giocare a PUBG anche sulle vostre PlayStation 4. Com’era lecito aspettarsi, oltretutto, la release avrà dei contenuti esclusivi dedicati all’universo PlayStation. Nel dettaglio va specificato anzitutto che il gioco proporrà da subito le tre mappe iconiche Erangel, Miramar e Sanhok, assieme a tutti i contenuti e feature principali uscite sino ad oggi.

Saranno disponibili diversi bundle pre-order, che daranno accesso a diverse chicche aggiuntive:

  • Edizione base (Disc Edition) e Looter’s Digital Edition: includerà solamente il gioco base;
  • Survivor’s Digital Edition: gioco base, più un pass Evento Vikendi, un pack 2,300 G-Coin e 20,000 BP;
  • Champion’s Digital Edition: gioco base, pass Evento Vikendi, pack 6,000 G-Coin e 20,000 BP.

Per ognuno di questi pre-order verrà aggiunta inoltre una skin di Uncharted, ossia l’outfit Deserto di Nathan Drake per il personaggio, e una da The Last of Us, inclusiva dello zaino di Ellie. Saranno inclusi infine un avatar di PUBG e un tema esclusivo per la console, anch’essi disponibili in ognuno dei pre-order sopra citati.



Studente universitario e gamer nel tempo libero, la sua passione videoludica non ha confini. Questa passione nasce a 4 anni, quando si ritrova a giocare Doom II su un vecchio computer acquistato dal padre. Appassionato di giochi open-world e GDR, le sue pietre miliari sono le serie di Grand Theft Auto, Fallout e The Elder Scrolls. A fianco di ciò, la tecnologia e lo sport giocano un ruolo fondamentale nei suoi interessi, ed adora restare informato sulle ultime novità nei rispettivi settori.