uncharted nathan drake
Home Cinema UFFICIALE! Uncharted: Il Film, le riprese al via a marzo, sarà anche ispirato a Uncharted 4

UFFICIALE! Uncharted: Il Film, le riprese al via a marzo, sarà anche ispirato a Uncharted 4

Le nostre previsioni pessimistiche sono state, fortunatamente, smentite: incredibile ma vero, il film di Uncharted è ad un passo dal via alla produzione.

All’inizio di gennaio, vi riportavamo che l’indecisione sembrava regnare nuovamente sul progetto di Uncharted, dopo l’addio di Travis Knight alla regia del film a causa dei continui rinvii alla produzione e alla sovrapposizione con altri lavori per gli attori coinvolti. Basti pensare che Tom Holland, tra pochi mesi, tornerà a indossare la tuta di Spider-Man per le riprese del terzo film in solitaria che uscirà nell’estate del 2021, ruolo che riprenderà anche in un altro film Marvel Studios ancora non annunciato ma che non tarderà ad arrivare.

Alcuni giorni fa Holland, durante un’intervista, aveva parlato della sceneggiatura del film, anticipando che il film avrebbe coinvolto, grazie alla sua natura, sia coloro che sono grandi appassionati della serie videoludica di Naughty Dog sia chi non ha mai avuto a che fare con le avventure di Nathan Drake:

Credo che Uncharted offrirà quello che molti film sui videogiochi non fanno, e cioè raccontare la storia delle origini di questi videogiochi. Se hai giocato ai giochi, non sai cosa succederà nel film. Se invece non hai giocato ai videogiochi, non avrai problemi, perché non devi avere particolari informazioni per vedere il film. Sono davvero entusiasta di questo progetto. […] La sceneggiatura [di Joe Carnahan] è una delle migliori che abbia mai letto.

Nessuna notizia però in merito alla data di partenza delle riprese, ma ecco la sorpresa odierna. Ai microfoni di IGN, lo stesso Holland ha avuto modo di parlare della genesi del progetto di Uncharted: Il Film, rivelando a sorpresa che le riprese avranno inizio nel mese di marzo!

Nel corso dell’intervista, l’attore ha inoltre svelato che il lungometraggio live action si ispirerà anche allo straordinario Uncharted 4: Fine di un ladro, uno dei migliori capitoli della serie e tra i videogiochi più apprezzati di PlayStation 4:

Se devo essere onesto, uno dei miei videogiochi preferiti di tutti i tempi è Uncharted 4… Incredibile. E molta dell’ispirazione per questo film arriva da questo gioco in particolare. […] Ero con Tom Rothman [presidente di Sony Pictures, ndr] e parlavamo di videogiochi, e io gli ho detto “Oh, ho appena finito Uncharted”. E a quel punto lui mi dice “Beh, che ne dici di interpretare Nathan Drake?”, e ricordo di avergli risposto “Farà tutto quello che vuoi per essere Drake. Ti prego, sarà straordinario”. E quindi sì, inizieremo le riprese fra 4 settimane. E Mark Wahlberg sarà un grande Victor Sullivan.

Non sappiamo ancora chi siederà dietro la macchina da presa per il film di Uncharted, ma i rumor più quotati indicano Ruben Fleischer (Venom) come nuovo regista. Ad accompagnare Tom Holland nei panni di Nathan Drake, ci sarà Mark Wahlberg, che nel film interpreterà il suo mentore Victor “Sully” Sullivan.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425