Xbox Game Pass: Phil Spencer conferma il suo arrivo anche su PC!

Di Claudio Caudullo
30 Maggio 2019

Dopo il grande successo di Xbox Game Pass, i giocatori chiedevano a gran voce una sua versione implementata per PC e finalmente, dopo vari rumor e piccole indescrizioni, arriva la conferma ufficiale da Phil Spencer in persona.

Xbox Game Pass debutterà prossimamente anche su PC, in una data ancora da definirsi, ma tutte le novità verranno svelate durante la conferenza Microsoft all’E3 2019, che si terrà il 9 Giugno alle ore 22:00.

Xbox Game Pass per PC darà ai giocatori accesso illimitato ad una curata libreria di oltre 100 giochi di alta qualità, su Windows 10, tutti provenienti da sviluppatori e publishers molto conosciuti come Bethesda, Deep Silver, Devolver Digitale, Paradox Interactive, Sega ed altri. E come abbiamo già fatto con le console, è nostro intento includere nuovi giochi dagli Xbox Games Studios, anche nella versione PC del Game Pass e nello stesso giorno della loro uscita globale, includendo titoli degli studi da poco acquisiti come Obsidian e inXile.” Conferma Phil Spencer in un piccolo pezzetto del suo articolo.

E’ un’occasione davvero ghiotta per i possessori di un PC che, per un prezzo di 9,99 euro al mese potranno giocare tantissimi giochi di ottima fattura. Ci toccherà aspettare l’E3 per ulteriori novità, ma nel frattempo vi consiglio di dare un’occhiata al nostro speciale dedicato alla conferenza di Microsoft, che parla dei giochi confermati e delle possibili sorprese!

E voi cosa ne pensate? Vi abbonerete anche voi ad Xbox Game Pass con il vostro PC? Fateci sapere!



Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: Kingdom Come Deliverance