Xbox: Microsoft annuncia Digital Direct per sostituire i codici download

Di Marco "Bounty" Di Prospero
9 Giugno 2020

Tramite a sua pagina ufficiale Xbox, Microsoft ha annunciato Digital Direct, un sistema innovativo che andrà a sostituire i classici codici download.

Il nuovo sistema permetterà di scaricare giochi e contenuti digitali, come Xbox Live Gold o Xbox Game Pass cliccando semplicemente su “Riscatta“. Durante il processo di installazione, la vostra Xbox sarà infatti in grado di riconoscere se vi sono dei contenuti gratuiti da riscattare, come accade nell’acquisto dei bundle (es Xbox One più un gioco digitale). Una volta riscattati, i contenuti andranno in automatico nella vostra libreria. Ovviamente nulla vi vieta di riscattare i contenuti in un secondo momento. In ogni caso dovrete porre particolare attenzione all’account associato alla console. Digital Direct funzionerà solo per il primo account Microsoft che riscatterà i contenuti digitali. Qualora decidiate di riscattare il tutto in un secondo momento potrete decidere se eseguire il download tramite Account o tramite Libreria.

digital direct xbox

Riscattare nell’account

Selezionate Impostazioni –> Account –> Inclusi in questa Xbox. In questo modo troverete tutti i contenuti legati alla vostra Xbox che potrete riscattare senza alcun codice di download.

digital direct xbox

Riscattare nella libreria

Vi basterà premere il pulsante Xbox per aprire la guida. A questo punto dovrete selezionare “I miei giochi e app” e selezionare “Libreria Completa”. Anche in questo caso troverete i contenuti inclusi con la vostra console e potrete quindi procedere con il download.

digital direct xbox

Prima di concludere, rimanendo in tema di bundle, vi ricordiamo che Microsoft ha annunciato un’edizione limitata di Xbox One X dedicata a Cyberpunk 2077.

 

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.




Scrivi un commento