scorpio
Home Videogiochi News Xbox Scorpio dominerà, secondo Mark Williams

Xbox Scorpio dominerà, secondo Mark Williams

Il confronto tra PS4 Pro e Xbox Scorpio sarà molto probabilmente al centro dei dibattiti dei videogiocatori per i prossimi anni.

Mark Williams, direttore tecnico di Voo Foo Studios, sviluppatori di titoli quali Mantis Burn Racing Backgammon Blitz, ha recentemente espresso la sua opinione in merito alla nuova console di casa Microsoft.

Secondo Williams la potenza extra di Xbox Scorpio aiuterà senza alcun dubbio gli sviluppatori ma, soprattutto, permetterà a molti più giochi di raggiungere il traguardo dei 60 fps alla risoluzione 4K nativa, impresa che per certi aspetti si sta rivelando complicata su PS 4 Pro. “Raggiungere i 60 fps è sempre stato più difficile su Xbox One rispetto a PS4, quindi Scorpio sarà un cambiamento molto apprezzato. […] Scorpio avrà dei vantaggi significativi in termini di prestazioni della banda di memoria, quindi vedremo videogiochi girare più fedelmente su questo sistema” ha detto Williams intervistato da Gamingbolt.

Inoltre il direttore tecnico ha rassicurato l’intervistatore affermando che il supporto per One sarà totale nonostante l’arrivo di Scorpio. “È come avere un Pc con una nuova scheda video su cui puoi impostare tutti i giochi al massimo del dettaglio – in fondo si tratta dello stesso gioco, ma con una grafica che appare dannatamente più bella” ha concluso.

Microsoft non ha ancora annunciato una data ufficiale per l’uscita di Xbox Scorpio tuttavia, stando alle indiscrezioni, dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine del 2017.

Fonte

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Epic Games, guerra con Apple continua: chiuso account su iOS, la Mela non si fida

Proprio quando tutto sembrava tornato alla normalità, con Fortnite pronto a tornare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425