Xbox Series X – Il nuovo progetto di The Initiative potrebbe essere Perfect Dark

Di Marco "Bounty" Di Prospero
27 Aprile 2020

Tra i nuovi team interni di Microsoft troviamo The Initiative. La software house è al momento impegnata in un progetto per Xbox Series X. Una recente rivelazione sembrerebbe che confermare che si tratti di un nuovo capitolo o di un remake di Perfect Dark, FPS creato da Rare e rilasciato nel 2000 su Nintendo 64. Un utente Twitter che gestisce Klobrille ha infatti condiviso il profilo LinkedIn di Cristopher Ng, un progettista tecnico presso The Initiative. Nel profilo appaiono molti dettagli sul prossimo progetto di The Initiative, che sembrerebbero ricordare Perfect Dark. Il designer si descrive infatti come un “esperto di programmazione Blueprint in Unreal Engine 4″. Lo stesso afferma di aver e disegnato armi, gadget e un sistema di videosorveglianza per un progetto non ancora annunciato.
Il profilo di Ng menziona anche che il designer si occupa della creazione di oggetti interattivi come porte, elementi distruttibili, detonatori e molto altro.


Tutti gli indizi sembrerebbero quindi riportare ad un nuovo gioco dedicato a Perfect Dark. Del resto i fan avevano già ipotizzato che si trattasse di Perfect Dark. Molti utenti avevano infatti rilasciato ulteriori leak su ResetEra. Tra l’altro, il gioco originale compie 20 anni quest’anno e sarebbe un’ottima mossa di marketing annunciarlo.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.




Scrivi un commento