Home Videogiochi News Xbox Series X – Stando a un insider, l’annuncio delle nuove esclusive è molto vicino

Xbox Series X – Stando a un insider, l’annuncio delle nuove esclusive è molto vicino

La corsa alla next-gen entra nel vivo, e a quanto pare tra non molto saremo finalmente in grado di vedere ciò che un grossa fetta del pubblico attende con ansia: la line-up delle console next-gen.

Questa settimana Sony, nel silenzio più totale, ha sganciato le prime immagini del suo nuovo controller di PlayStation 5, chiamato DualSense, insieme a tanti dettagli su di esso. Si è trattato di un annuncio che ha davvero mandato in subbuglio il web, tra coloro che sono soddisfatti di questo nuovo design scelto per DualSense – e questo è anche il motivo per il quale l’annuncio del pad di Xbox Series X non ha sortito grande clamore, essendo molto simile al precedente – e i giocatori che invece hanno dubbi sul controller.

Microsoft non ha però intenzione di stare a guardare, e, forte di aver già mostrato specifiche, forma e pad della console nei mesi scorsi, si sta preparando al reveal di alcune delle esclusive degli Xbox Game Studios che vedremo su Xbox Series X – e non solo, dato che almeno nella fase iniziale i giochi arriveranno anche su Xbox One.

L’insider Shinobi602, sempre molto ben informato e affidabile, ne è sicuro: l’annuncio delle future esclusive Microsoft è molto vicino, e assisteremo alla presentazione di fenomenali IP.

Non manca molto, davvero. Sono molto eccitato per ciò che stanno preparando per Xbox… Mondi fantasy, reboot, grandi giochi di fantascienza. Ci divertiremo molto.

https://twitter.com/XBoxOneX_Fr/status/1248136406918201344?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1248136406918201344&amp

Le parole di Shinobi possono anche darci qualche piccolo spunto di riflessione su quelle che sono le esclusive attualmente in sviluppo. Sappiamo già che Rare sta creando Everwild, nuova IP presentata alcuni mesi fa, e che Ninja Theory, da poco ritornata sulla bocca di tutti per il lancio di Bleeding Edge – sul quale c’è ancora molto da lavorare, come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione – si sta occupando di Hellblade II. Impossibile dimenticare, poi, uno dei videogiochi più attesi del 2020, Halo Infinite, che segnerà il rilancio del franchise con una formula rinnovata.

L’insider, però, parla non solo di opere di fantascienza – e il pensiero va ovviamente a Halo e, forse, Gears 6 – ma anche di mondi fantasy e reboot. In questo caso, ci tornano alla mente le numerose indiscrezioi che vedrebbero Playground Games, sviluppatori della serie Forza Horizon, al lavoro su Fable 4, che potrebbe rappresentare una sorta di sequel-reboot del franchise. Non dimentichiamo inoltre che Microsoft ha dalla sua tante IP acquisite nel tempo, come Banjo-Kazooie e Conker. Infine, il pensiero va anche ai talentuosi ragazzi di Obsidian Entertainment, attualmente al lavoro su Grounded che uscirà in estate ma che sicuramente si stanno già occupando di qualche misterioso progetto in vista della next-gen.

Cosa ne pensate? Quali nuove esclusive Microsoft vi piacerebbe vedere?

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425