Xbox Series X – Svelata la data di uscita della console next-gen!

Di Andrea "Geo" Peroni
18 Marzo 2020

AGGIORNAMENTO: L’informazione riportata dal sito di Xbox si è rivelata inesatta.

NEWS ORIGINALE: Una news clamorosa irrompe sul mondo videoludico, a poche ore dal reveal delle specifiche di PS5: la data di uscita di Xbox Series X!

Phil Spencer, capo della divisione Xbox, ha annunciato che la nuova console Microsoft sarà disponibile in tutto il mondo dal 26 novembre 2020.

Microsoft ha aggiornato da pochi minuti il suo sito con le specifiche di Xbox Series X, con una lettera dello stesso Phil Spencer, nel quale inoltre è stata postata un’immagine che riporta appunto la data di uscita della console.

Rinvii permettendo (l’emergenza Coronavirus è ancora un argomento di particolare interesse quando si parla di next-gen), Xbox Series X sarà quindi disponibile in una finestra sostanzialmente identica a quella del lancio di Xbox One, avvenuto il 22 novembre 2013.

Per quest’anno, specialmente in USA, si tratterà di una data molto importante per Microsoft: il lancio di Xbox Series X cadrà infatti esattamente nel Giorno del Ringraziamento.

 



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.