XCOM, svelato a sorpresa lo spin-off Chimera Squad in arrivo la prossima settimana!

Di Andrea "Geo" Peroni
14 Aprile 2020

A sorpresa, 2K Games ha annunciato uno spin-off di XCOM in arrivo la prossima settimana!

Il publisher ha infatti svelato XCOM: Chimera Squad, un nuovo capitolo della celebre serie di videogiochi tattici a turni che si pone come un vero e proprio sequel di XCOM 2, essendo ambientato 5 anni dopo gli eventi di suddetto titolo.

Il gioco, presentato anche con un trailer e un primo video gameplay che vi lascio qui sotto, è già ad un passo dall’uscita: il lancio è infatti fissato per il 24 aprile su PC. Nessuna notizia, al momento, per quanto riguarda una versione console del gioco.

XCOM: Chimera Squad narrerà una curiosa nuova storia, nella quale l’umanità e gli alieni stanno cercando di dar vita ad una pacifica esistenza insieme. Tale progetto è però funestato da un misterioso gruppo che si scaglia contro City 31, simbolo dell’alleanza di queste due specie, e che vuole a tutti i costi porre fine alla minaccia aliena. Comincia così un nuovo titolo della celebre serie, che ci vedrà stavolta indossare anche i panni degli alieni alleati dell’umanità.

Tra le feature del gameplay, vi segnaliamo che saranno utilizzabili 11 agenti, ognuno con le proprie abilità, e che il gioco manterrà le atmosfere e la solida struttura di base della serie XCOM.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento