NieR Automata diventerà un anime, i primi dettagli da Square Enix

Di Andrea "Geo" Peroni
23 Febbraio 2022

Square Enix ha confermato ufficialmente che un adattamento anime di NieR Automata è in sviluppo. Ecco tutto ciò che sappiamo al riguardo.

Pubblicato da Square Enix e sviluppato da PlatinumGames, NieR Automata è un popolare gioco di ruolo d’azione. Il videogioco è uscito nel 2017 e ha riscosso un grande successo a livello mondiale, tanto da convincere l’azienda a rimasterizzare il precedente capitolo negli anni successivi.

Milioni di giocatori hanno adorato NieR Automata per la sua storia incredibile, la grafica spettacolare e il gameplay coinvolgente. Ora, la storia di Android 2B sarà raccontata sotto forma di adattamento anime.

Alcuni giorni fa, su Internet sono emerse alcune voci secondo cui NieR Automata sarebbe diventato un anime. Tali voci sono state confermate oggi da Square Enix nel corso di una speciale livestream dedicata al quinto anniversario di NieR Automata, durante il quale è stata ufficializzata la serie anime.

Secondo l’annuncio ufficiale, A-1 Pictures sta lavorando all’anime per la TV di Nier Automata. È lo stesso studio che ha lavorato a Sword Art Online, Erased, Kaguya-sama: Love is War e molti altri progetti anime.

La notizia dell’adattamento TV di NieR Automata non fornisce però indicazioni sulla finestra di uscita della serie, che comunque non arriverà teoricamente prima del 2023.

Una news che farà felici soprattutto i fan della serie di videogiochi. Poiché Square intende puntare su NieR anche in altri media, non è affatto da escludere che presto potremo assistere all’annuncio di un nuovo gioco della saga.

Offerta
Nier: Automata Game of The Yorha Edition PS4 - Other - PlayStation 4
  • Mix di drammaticità e colpi di scena imprevedibili
  • Semi open world con ambientazione Dark e storia contorta

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento