Nier Replicant ver. 1.22474487139: pubblicato un nuovo video gameplay e alcune tracce

Di Chiara Ferrè
12 Febbraio 2021

Nascosto da una tempesta di sabbia, l’ingresso al Tempio arido è stato finalmente svelato. Segui il giovane protagonista tra enigmi antichi, combattimenti contro le Ombre e misteriosi cubi senzienti in questo sguardo approfondito alle sequenze di gioco”: questa la descrizione che accompagna il video di Square Enix su Nier Replicant ver. 1.22474487139, l’attesissima edizione migliorata del classico NieR sbarcato su console nel lontano 2010.

Il prequel di NieR: Automata è in uscita il 23 aprile su PC, PS4 e XboX One (ma sarà giocabile anche su next-gen grazie alla retrocompatibilità). A due mesi dal trailer mostrato ai The Game Awards 2020, il titolo si mostra nuovamente in azione in un video di circa 10 minuti ricco di informazioni. Il protagonista si ritrova ad esplorare l’area desertica in cui sorge il Tempio di Barren, un edificio nel quale si nascondono semplici enigmi e qualche nemico da affrontare. Non siamo soli, ma al nostro fianco ci sono Kainé e Grimoire Weiss. Il combattimento si alterna quindi a brevi fasi platform, ma il video ci mostra anche l’interazione con alcuni NPC collocati all’ingresso del tempio.

Il video gameplay non è avaro di novità e si conclude con una boss fight finale: il nemico che ci si trova ad affrontare è composto da cubi di pietra ruotanti. Il bullet hell frenetico comporta lo schivare i proiettili del boss, come spesso accade nella serie NieR.

Non è tutto però, in quanto Square Enix ha anche rilasciato tre tracce riarrangiate della colonna sonora. I video includono le versioni complete delle tracce “Snow in Summer” e “Kainé”, oltre a un campionamento di 10 tracce della Weiss Edition presenti nello speciale set di CD della colonna sonora inclusa nell’edizione limitata White Snow del gioco.

 



Abbiamo parlato di:

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme: vivo di cinema, libri, videogiochi e serie TV. Durante la settimana scrivo, osservo il mondo e vedo gente. Nel tempo libero scrivo (sì, di nuovo), disegno, videogioco.




Scrivi un commento