Home Videogiochi News Nintendo conferma ancora che Switch Online continuerà anche su Switch 2

Nintendo conferma ancora che Switch Online continuerà anche su Switch 2

Ci saranno forse novità? È quello che i giocatori sperano.

Nintendo ha confermato che il servizio Switch Online verrà trasferito anche su Switch 2, e questa settimana l’azienda ha deciso di ribadirlo ulteriormente in attesa del Direct di aprile che mostrerà in azione la console.

Durante l’ultimo Q&A sui risultati finanziari di Nintendo, il presidente dell’azienda Shuntaro Furukawa ha ribadito come il servizio “continuerà a essere disponibile per Nintendo Switch 2”. Ha anche menzionato come Nintendo continuerà a “fornire servizi completi” per garantire che gli utenti possano utilizzare al meglio il proprio hardware.

Nello stesso momento, Furukawa ha affermato che i numeri di Switch Online “non sono cambiati in modo significativo rispetto ai 34 milioni di settembre scorso”, con il servizio che insomma ha faticato a trovare nuovo pubblico anche durante le feste da poco passate.

Per quanto riguarda il recente Switch Online: Playtest Program, che è trapelato , il piano è quello di “sfruttare i risultati e gli altri insegnamenti tratti da questa iniziativa nei futuri servizi Nintendo Switch Online”, ma al momento non ci sono annunci in merito. Secondo varie voci di corridoio, su Switch 2 potrebbero essere implementati anche i giochi dell’era GameCube.

Nel ricordarvi che tra poche ore arriverà su Switch Online un amato gioco di Wario, vi chiediamo: cosa ne pensate del servizio in abbonamento di Nintendo? Cosa dovrebbe fare per aumentare il suo appeal?

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

8

Wanderstop | Recensione

Quando si pensa ai titoli precedenti di Davey Wreden, il creatore di...

Bobby Kotick ritorna sulla scena e fa causa a Kotaku per diffamazione

Pensavate si stesse godendo la più che profumata buonuscita eh? No, a...

10 giochi lasceranno PS Plus Extra/Premium tra pochi giorni

Con l’imminente aggiornamento dei giochi PlayStation Plus Extra e Premium di marzo,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425