uagna nintendo nuova copertina
Home Videogiochi Eventi Nintendo Direct 17 febbraio 2021 – Tutti gli annunci dello showcase

Nintendo Direct 17 febbraio 2021 – Tutti gli annunci dello showcase

Tra poco avrà inizio l’attesissimo Nintendo Direct di oggi, il nuovo showcase di Nintendo che fa il suo ritorno dopo quasi un anno e mezzo di assenza e nel quale si parlerà di tutte le grandi novità per Switch in arrivo nei prossimi mesi.

Come annunciato da Nintendo, il Direct di oggi sarà infatti incentrato su Super Smash Bros. Ultimate e sulla line-up di Switch per la prima metà del 2021 – possiamo supporre quindi che vedremo i videogiochi previsti sulla console ibrida da qui fino alla fine di giugno.

Tra i protagonisti non dovrebbe mancare New Pokémon Snap, già annunciato e previsto per il 30 aprile, ovviamente su Switch.

I rumor parlano poi del possibile annuncio di una collection di The Legend of Zelda per i 35 anni della serie, come già avvenuto per Super Mario alcuni mesi fa. Per ora però restano solo indiscrezioni.

In questo recap troverete tutti gli annunci del Nintendo Direct del 17 febbraio, in un articolo di riepilogo che ovviamente verrà aggiornato con il prosieguo dello showcase.

Pyra su Super Smash Bros. Ultimate

Pyra, di Xenoblade Chronicles 2, entra a far parte del mondo di Super Smash Bros. Ultimate. L’annuncio del nuovo combattente del picchiaduro è stato dato con un trailer in apertura di showcase, che ci mostra alcune delle abilità del personaggio.

Il debutto di Pyra è fissato per marzo. Potete vedere il trailer di annuncio qui sotto.

Fall Guys, Outer Wilds e indie

Il popolare battle royale Fall Guys, già disponibile da vari mesi su altre piattaforme, arriverà su Nintendo Switch in estate. Per il momento non sembra ci siano annunci in merito ai nuovi eventi stagionali, ma certamente i contenuti saranno gli stessi delle altre versioni del gioco.

Anche Outer Wilds, una delle produzioni indipendenti più curiose di questo periodo, sbarcherà sulla console ibrida di Nintendo in estate.

Famicon Detective Club sarà invece lanciato a maggio. Si tratta di una serie di due titoli che arriveranno per la prima volta in Occidente.

Samurai Warriors 5

La serie picchiaduro tornerà in estate su Switch con un nuovo capitolo, che ci è stato presentato con un primo trailer.

Legend of Mana

La remastered del celebre GDR Legend of Mana di Square Enix viene confermata anche per Nintendo Switch. Il gioco sarà disponibile dal 24 giugno 2021.

Monster Hunter Rise

Nuovo trailer per uno dei pezzi più pregiati della line-up di Switch nei prossimi mesi. Il 26 marzo Capcom tornerà infatti alla ribalta sull’ibrida di Nintendo con Monster Hunter Rise, il nuovo spettacolare capitolo della serie di caccia ai mostri che riporterà inoltre il franchise alla “dimensione portatile” dopo l’ottimo successo di Monster Hunter World. Di seguito potete vedere il gameplay trailer mostrato durante il Direct.

Mario Golf: Super Rush

E torna anche Mario, ancora una volta in veste di sportivo. Mario Golf: Super Rush è il nuovo gioco di golf con protagonisti i personaggi del franchise più conosciuto al mondo, da Mario a Yoshi a Wario passando per molti altri volti noti.

Il gioco sfrutterà naturalmente le funzionalità esclusive dei Joy-Con di Switch, ed è stata inoltre svelata una nuova particolare modalità che renderà l’esperienza innovativa.

Il gioco sarà disponibile dal 25 giugno.

Altri annunci

  • Tales from the Borderlands sarà disponibile dal 24 marzo 2021.
  • Capcom Arcade Stadium disponibile da subito.
  • Stubbs the Zombie in Rebel without a Pulse sarà lanciato a marzo.
  • Neon White disponibile nell’inverno del 2021.
  • DC Super Hero Girls: Teen Power sarà disponibile dal 4 giugno.
  • Plants vs. Zombies: Battle for Neighborville arriva il 19 marzo.
  • Miitopia, il gioco originariamente uscito per 3DS, sarà rilanciato su Switch il 21 maggio.
  • Animal Crossing: New Horizons accoglierà nuovi contenuti dedicati al 35° anniversario di Super Mario. Tra questi, ci sarà la possibilità di utilizzare gli iconici tubi verdi della serie per realizzare scorciatoie tra le isole. I contenuti saranno disponibili dall’1 marzo.
  • Annunciata la Ninja Gaiden Collection, che sarà disponibile dal 10 giugno.
  • Hades sarà disponibile in formato fisico dal 19 marzo.
  • Hyrule Warriors: L’era dele calamità si arricchirà da giugno con nuovi contenuti, disponibili tramite il primo pass di espansioni.
  • SaGa Frontier Remastered sarà disponibile anche su Switch dal 15 aprile.
  • Apex Legends, arriva finalmente l’annuncio della versione Switch: sarà disponibile dal 9 marzo, e per le prime due settimane dal lancio ci sarà un evento di punti esperienza doppi.

No More Heroes 3

Abbiamo finalmente la data di uscita dell’atteso terzo capitolo della serie No More Heroes, che negli anni si è guadagnata lo status di cult dei videogiochi. La storia stavolta vedrà i protagonisti alle prese con un’invasione aliena, ma sempre impegnati nei loro classici lavori che conosciamo molto bene.

Il gioco sarà disponibile dal 27 agosto. Ecco il nuovo trailer dello showcase.

Project: Triangle Strategy

I creatori di Octopath Traveler hanno annunciato questo nuovo interessante progetto GDR, di cui abbiamo avuto alcuni dettagli per quanto riguarda l’ambientazione, la storia e i personaggi. Le atmosfere del gioco riprenderanno proprio quelle di Octopath Traveler, ma stavolta si tratterà di un GDR tattico a differenza del gioco precedente – di cui potrebbe essere uno spin-off. Nel corso dello showcase, è stato poi svelato che le scelte che prenderemo nel corso dell’avventura influenzeranno il prosieguo degli eventi, con alcune decisioni particolarmente importanti.

Pubblicato da Square Enix, Project: Triangle Strategy (titolo provvisorio) sarà disponibile nel 2022. C’è però una piccola sorpresa: al termine del Direct sarà infatti resa disponibile una demo giocabile di questo nuovo titolo.

Star Wars: Hunters

Annunciato un nuovo gioco ambientato nell’universo di Star Wars, chiamato Star Wars: Hunters. Qui potete trovare ulteriori dettagli e il trailer di annuncio.

Annunciato The Legend of Zelda: Skyward Sword HD

Ecco tutti i dettagli.

Splatoon 3

La chiusura del Nintendo Direct di oggi è dedicata a Splatoon 3, il nuovo capitolo dell’amata serie sparatutto in terza persona che si è mostrato in un gameplay trailer che mette in evidenza anche alcune delle nuove funzionalità.

L’uscita del gioco non è imminente: il trailer, che potete vedere anche qui sotto, si conclude infatti con un generico 2022.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425