The Legend of Zelda: Skyward Sword HD annunciato ufficialmente

Di Andrea "Geo" Peroni
17 Febbraio 2021

Il Nintendo Direct di oggi ci porta l’annuncio che era già stato, almeno parzialmente, previsto: The Legend of Zelda: Skyward Sword tornerà su Switch con un’edizione rimasterizzata che sfrutterà i nuovi Joy-Con.

Il team di sviluppo, da quello che scopriamo, ha lavorato duramente per riuscire a trasportare l’originale esperienza su Switch con nuove funzionalità, che comprendono anche il supporto ai soli pulsanti di Switch.

Il gioco sarà disponibile dal 16 luglio 2021.

Nel corso del Direct, Nintendo ha inoltre precisato un dettaglio da non sottovalutare, specialmente per coloro che si sono approcciati da poco alla serie di Zelda. Skyward Sword, per ammissione stessa di Nintendo, è sì un gioco visionario per certe meccaniche ma ormai anche datato, e che non può certo rivaleggiare con il capolavoro che è stato Breath of the Wild. Tuttavia, si tratta di un gioco che è molto caro alla grande N, e che merita di essere riscoperto.

Clicca qui per il recap completo del Nintendo Direct di oggi!

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento