Home Videogiochi Eventi Nintendo Direct 21/06/2023 | Tutti gli annunci, i trailer e le novità

Nintendo Direct 21/06/2023 | Tutti gli annunci, i trailer e le novità

Dopo alcuni mesi di attesa, Nintendo è tornata con un nuovo Direct, la sua vetrina digitale nella quale la grande azienda illustra i prossimi videogiochi in arrivo su Switch.

Nella giornata di ieri, dopo molti rumor, la grande N ha annunciato ufficialmente il Nintendo Direct di mercoledì 21 giugno, un appuntamento di circa 40 minuti dedicato a quelli che saranno i prossimi mesi di Switch da qui alla fine dell’anno. Nintendo ha già rivelato che Pikmin 4 sarà uno dei grandi protagonisti dell’evento, ma ci aspettiamo alcune sorprese dell’ultimo minuto.

Nelle scorse ore sono ad esempio emersi i rumor che insistono sul ritorno di Super Mario con un nuovo capitolo in due dimensioni, così come il rilancio di un classico SNES in formato remake e la possibile apparizione di Metroid Prime 4, che potrebbe uscire entro la fine dell’anno.

Una cosa, per il momento, è certa: non assisteremo al reveal di una nuova console. Nintendo su questo è stata chiara, affermando che Switch 2 (o qualsiasi sarà il suo nome) non uscirà prima della prossima primavera.

In questo articolo elencheremo quindi come di consueto tutti i trailer, gli annunci e le novità del Nintendo Direct del 21 giugno.

Nota: l’articolo è in costante aggiornamento.

Super Mario Bros. Wonder

L’ultimo annuncio della conferenza, ma si prende di diritto il primo posto nel recappone: Nintendo ha finalmente rivelato Super Mario Bros. Wonder, un nuovissimo gioco della serie 2D di Super Mario Bros. in uscita il 20 ottobre 2023 ovviamente in esclusiva Switch. Ecco il primo, magnifico trailer di gameplay.

Pokemon Scarlatto e Violetto – Le due espansioni

Il primo trailer è dedicato alle due nuove espansioni di Pokemon Scarlatto e Violetto, dal titolo La Maschera Turchese e Il Disco Indaco. Nel reveal trailer, abbiamo potuto dare uno sguardo ai nuovi contenuti. I DLC saranno disponibili dall’autunno 2023 su Nintendo Switch.

Super Mario RPG

Super Mario è tornato! Nintendo ha rivelato ufficialmente Super Mario RPG, il remake di Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars. Ecco il trailer e le prime informazioni. Il gioco uscirà il 17 novembre, e i preorder sono aperti da oggi.

Pokémon Detectice Pikachu: Il ritorno

Sorpresa! Finalmente, dopo anni dall’annuncio, torna a farsi vedere Pokémon Detective Pikachu: Il ritorno, la bizzarra avventura in arrivo il 6 ottobre 2023.

Nuovo gioco di Peach

Non conosciamo ancora il titolo ufficiale, ma Nintendo ha rivelato alcuni secondi di gameplay di un nuovo platform dedicato interamente a Peach, la mitica principessa del franchise di Mario.

Luigi’s Mansion 2: Dark Moon

Nintendo ha rivelato che nel corso del 2024 tornerà su Switch Luigi’s Mansion 2, il gioco originariamente lanciato su Nintendo 3DS con protagonista Luigi. Abbiamo potuto vedere un primo sguardo ai miglioramenti grafici di questa nuova versione, intitolata Luigi’s Mansion 2: Dark Moon, in un rapido trailer.

Metal Gear Solid Collection: Volume 1

Konami rivela i contenuti ufficiali e la data di uscita di Metal Gear Solid Collection: Volume 1, che uscirà anche su Switch. Ecco tutti i dettagli.

Mario + Rabbids: Sparks of Hope – DLC 2

Sorpresa! Il secondo DLC di Mario Rabbids: Sparks of Hope non solo si è fatto vedere con un nuovo trailer, ma è anche disponibile da oggi a sorpresa!

Pikmin 4

Corposo gameplay per Pikmin 4, l’attesa esclusiva Switch per l’estate. Eccolo di seguito.

Sonic Superstars

Un nuovo trailer di Sonic Superstars mostra la coop fino a 4 giocatori, e conferma l’uscita su Switch.

Palia

Palia è un gestionale free to play di Singularity 6, in uscita nell’inverno 2023. Ecco il gameplay trailer mostrato.

Persona 5 Tactica

Anche lo spin-off di Persona 5, impostato sui combattimenti strategici, torna a farsi vedere nel corso del Nintendo Direct. Il gioco uscirà il 17 novembre.

Batman Arkham Trilogy

Gli amanti di Batman saranno felici di sapere che la trilogia Arkham di Rocksteady, che include Asylum, City e Knight e tutti i loro DLC, è in arrivo su Switch. Ecco data e dettagli.

MythForce

MythForce è un roguelike in prima persona fortemente ispirato alle atmosfere e alle ambientazioni di Castlevania. Il gioco potrà essere fruibile anche in coop fino a 4 giocatori. MythForce uscirà nel 2023.

Vampire Survivors

L’amatissimo indie di Poncle arriverà finalmente anche su Nintendo Switch. L’appuntamento con Vampire Survivors è fissato per il 17 agosto.

WarioWare: Move It

Non senza una certa dose di sorpresa, Nintendo ha annunciato anche un nuovo capitolo della serie WarioWare, che uscirà quest’anno su Switch.

Neadbangers Rhythm Royale

Sì, è un battle royale musicale con i piccioni. Non dovete sapere altro.

Dragon Quest Monsters: The Dark Prince

Dragon Quest Monsters torna con un nuovo capitolo, The Dark Prince, in uscita a dicembre. Ecco il trailer del pokemon-like dedicato alla saga di Dragon Quest.

Maniac Mechanics

Silent Hope

Gloomhaven

Penny’s Big Breakaway

Mario Kart 8 – Pacchetto aggiuntivo Deluxe

Star Ocean: The Second Story R

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425