Home Videogiochi News Nintendo è pronta a bloccare completamente le vostre Switch 2 in caso di pirateria

Nintendo è pronta a bloccare completamente le vostre Switch 2 in caso di pirateria

Non si f*tte con Nintendo.

La grande N ha recentemente aggiornato il suo Contratto d’Uso dell’Account per fornire un avvertimento più severo a coloro che “aggirano, modificano, decifrano, vanificano” o “manomettono” i propri giochi. In poche parole, si tratta di un’ulteriore mossa di Nintendo per contrastare il fenomeno della pirateria, che da ora potrebbe portare al blocco totale della vostra console.

Questo è quanto emerge dall’ultima newsletter Game File di Stephen Totilo, che conferma che la formulazione delle Condizioni d’uso di Nintendo è stata notevolmente ampliata, fornendo di fatto più informazioni su cosa costituisca un’azione illecita e le potenziali conseguenze.

Ecco la formulazione originale, in vigore da aprile 2021:

Non è consentito noleggiare, affittare, concedere in sublicenza, pubblicare, copiare, modificare, adattare, tradurre, sottoporre a reverse engineering, decompilare o disassemblare tutti o parte dei Servizi dell’account Nintendo senza il consenso scritto di Nintendo o salvo quanto espressamente consentito dalla legge applicabile.

Ed ecco invece la versione aggiornata:

Senza limitazioni, accetti di non poter (a) pubblicare, copiare, modificare, sottoporre a reverse engineering, concedere in leasing, noleggiare, decompilare, disassemblare, distribuire, offrire in vendita o creare opere derivate di alcuna parte dei Servizi Account Nintendo; (b) aggirare, modificare, decifrare, disabilitare, manomettere o altrimenti eludere alcuna delle funzioni o protezioni dei Servizi Account Nintendo, incluso tramite l’uso di hardware o software che ne impedisca il funzionamento in modo non conforme alla documentazione e all’uso previsto; (c) ottenere, installare o utilizzare copie non autorizzate dei Servizi Account Nintendo; o (d) sfruttare i Servizi Account Nintendo in modo diverso dall’utilizzarli in conformità alla documentazione applicabile e all’uso previsto, in ciascun caso, senza il consenso scritto o l’espressa autorizzazione di Nintendo, o salvo quanto diversamente espressamente consentito dalla legge applicabile. Riconosci che, in caso di mancato rispetto delle restrizioni di cui sopra, Nintendo potrà rendere i Servizi Account Nintendo e/o il dispositivo Nintendo applicabile permanentemente inutilizzabili, in tutto o in parte.

Sembra quindi che Nintendo voglia inasprire le pene per i trasgressori, proprio in vista dell’arrivo di Switch 2 e del rinnovamento dell’infrastruttura online.

L’azienda ha anche recentemente confermato che potrebbe monitorare e raccogliere dati dalle sessioni di GameChat sul suo hardware di prossima uscita tramite l’informativa sulla privacy aggiornata, per tutelare gli utenti.

A proposito, sapete che Switch 2 costerà parecchio? Non preoccupatevi, perché Nintendo ha la soluzione per voi: comprate Switch 1. Sì, lo hanno detto davvero.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

PlayStation 5 Pro: in arrivo una nuova versione dell’upscaler PSSR con prestazioni potenziate?

Stando a nuove indiscrezioni diffuse online, la prossima evoluzione del sistema di...

Hideki Kamiya vuole dirigere un remake del primo Devil May Cry!

Il creatore della storica saga di Devil May Cry, Hideki Kamiya, cofondatore...

Revenge of the Savage Planet | Trofei

OSSESSIVO COMPULSIVO Colleziona tutti gli altri trofei! Zoologo Cattura una creatura e...

9

DOOM: The Dark Ages | Recensione

Il palcoscenico videoludico moderno è sorretto e composto da diversi pilastri che,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425