Nintendo Japan detta le regole: vietati gli streaming della sua conferenza E3 2021

Di Andrea "Geo" Peroni
15 Giugno 2021

La divisione giapponese di Nintendo ha optato per una decisione di non poco conto, con l’obiettivo però a quanto pare di catalizzare l’attenzione sui canali ufficiali.

Più tardi nella giornata di oggi, 15 giugno, Nintendo trasmetterà il suo Direct per l’E3 di quest’anno, al quale seguità un lungo appuntamento del Treehouse per vedere più gameplay dei giochi mostrati.

In vista dell’evento, la società di giochi con sede a Kyoto ha emesso una richiesta che sta facendo discutere sul proprio account Twitter giapponese: sarà vietato trasmettere in streaming la presentazione.

LEGGI ANCHE: data e orario del Nintendo Direct e Nintendo Treehouse dell’E3 2021

“Si prega di astenersi dal rispecchiare filmati e suoni di Nintendo Direct durante il livestream di Nintendo Direct”, si legge nel tweet, che potete vedere qui sotto. Nintendo consentirà la visualizzazione simultanea (reazioni, in pratica) senza mirroring e quindi senza streaming di suoni o filmati. Le uniche trasmissioni consentite, quindi, saranno quelle con il volto dello streamer, senza che questo possa inserire, anche solo in un riquadro, la conferenza E3 2021.

Una volta terminata la presentazione, Nintendo ha autorizzato il caricamento delle clip ma avverte anche di limitare l’uso di filmati e suoni secondo le linee guida rilasciate in precedenza dall’azienda.

Difficile capire il perché di tale decisione, anche se dobbiamo ricordare che Nintendo è sempre molto attenta a proteggere la sua immagine e i suoi contenuti.

Nel frattempo, vi ricordiamo che questa sera troverete tutti gli aggiornamenti in tempo reale dal Nintendo Direct di E3 2021.

Fonte



Abbiamo parlato di: | |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento