Home Videogiochi News Nintendo Japan detta le regole: vietati gli streaming della sua conferenza E3 2021

Nintendo Japan detta le regole: vietati gli streaming della sua conferenza E3 2021

La divisione giapponese di Nintendo ha optato per una decisione di non poco conto, con l’obiettivo però a quanto pare di catalizzare l’attenzione sui canali ufficiali.

Più tardi nella giornata di oggi, 15 giugno, Nintendo trasmetterà il suo Direct per l’E3 di quest’anno, al quale seguità un lungo appuntamento del Treehouse per vedere più gameplay dei giochi mostrati.

In vista dell’evento, la società di giochi con sede a Kyoto ha emesso una richiesta che sta facendo discutere sul proprio account Twitter giapponese: sarà vietato trasmettere in streaming la presentazione.

LEGGI ANCHE: data e orario del Nintendo Direct e Nintendo Treehouse dell’E3 2021

“Si prega di astenersi dal rispecchiare filmati e suoni di Nintendo Direct durante il livestream di Nintendo Direct”, si legge nel tweet, che potete vedere qui sotto. Nintendo consentirà la visualizzazione simultanea (reazioni, in pratica) senza mirroring e quindi senza streaming di suoni o filmati. Le uniche trasmissioni consentite, quindi, saranno quelle con il volto dello streamer, senza che questo possa inserire, anche solo in un riquadro, la conferenza E3 2021.

Una volta terminata la presentazione, Nintendo ha autorizzato il caricamento delle clip ma avverte anche di limitare l’uso di filmati e suoni secondo le linee guida rilasciate in precedenza dall’azienda.

https://twitter.com/Nintendo/status/1404667365053255692

Difficile capire il perché di tale decisione, anche se dobbiamo ricordare che Nintendo è sempre molto attenta a proteggere la sua immagine e i suoi contenuti.

Nel frattempo, vi ricordiamo che questa sera troverete tutti gli aggiornamenti in tempo reale dal Nintendo Direct di E3 2021.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sleight of Hand annunciato, presente su game pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Xbox – Possibile uscita dal mercato Hardware, secondo gli analisti

Stando a quanto riportato da alcuni analisti, Xbox potrebbe uscire dal mercato...

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Princess Peach: Showtime! Disponibile da ora la demo del gioco

Invece che il solito platform, come lo fu Super Princess Peach per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425