Home Videogiochi News Nintendo non sarà alla Gamescom, Switch 2 non arriva prima del 2025?

Nintendo non sarà alla Gamescom, Switch 2 non arriva prima del 2025?

Una scelta molto curiosa da parte di Nintendo, che tuttavia sembra suggerire che l’arrivo di Switch 2 non sia così imminente come potremmo pensare.

La Gamescom non ha bisogno di presentazione, l’evento dedicato ai videogiochi che ogni anno si svolte in Germania, a Colonia, il più grande evento europeo dedicato ai videogiochi, e anche una delle poche fiere rimaste vista la purtroppo scomparsa recente dell’E3.

Nella manifestazione sono presenti molti autori e sviluppatori e publisher di videogiochi da tutto il mondo, tra cui di solito anche Nintendo, ma sembra che quest’anno qualcosa possa cambiare.

In una dichiarazione rilasciata all’editore tedesco Games Wirtschaft, un portavoce di Nintendo ha detto che l’azienda nipponica non sarà presente alla manifestazione estiva della Gamescom 2024.

Gli organizzatori della Gamescom devono ancora annunciare l’elenco degli espositori per l’evento, che si svolgerà a Colonia, in Germania, dal 21 al 25 agosto.

Nintendo ha partecipato alla Gamescom dello scorso anno come espositore, e secondo alcune fonti di VGC, la società utilizzò l’evento l’anno scorso anche per mostrare tech demo per Switch 2. Alla luce di questa notizia, tuttavia, sono in molti ora a sospettare che la console next-gen di Nintendo potrebbe essere stata davvero rinviata al 2025, considerando che una vetrina importante come quella della Gamescom non sarà sfruttata.

Le voci su un rinvio della console al prossimo anno circolano in effetti da diverso tempo, e queste dichiarazioni corroborano tali ipotesi.

Fonte

 

Scritto da
Simone "Jack" Pizzulli

Mossi i primi passi nel media videoludico fin da piccolo, dalla fine degli anni '90 e fin dai 5 anni, muovendosi tra un Regno dei Funghi e un Shadow Moses, mai ha smesso di giocare ed essere appassionato del media videoludico. Forse ossessionato. Da nominare anche l'amore verso fumetti, animazione, serie tv, anime, film, musica e praticamente ogni media creato. Giocatore fieramente console e categoricamente Single Player.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox – La prossima console next-gen di Microsoft potrebbe arrivare nel 2026

In un episodio del podcast ufficiale di Xbox a febbraio, il presidente...

Xbox Game Pass cambierà con l’arrivo di COD? Alcune voci parlano di nuovi tier

Secondo il Wall Street Journal, Call of Duty 2024, il cui titolo...

7

Mediterranea Inferno | Recensione

Tre ragazzi, il post-pandemia, il desiderio di evasione, la solitudine. Mediterranea Inferno,...

Warren Spector e Ken Levine ricordano l’impatto di System Shock

Il remake di System Shock, realizzato da Nightdive Studios, uscirà finalmente su...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425