Home Videogiochi News Switch 2: emergono ulteriori conferme sul rinvio al 2025

Switch 2: emergono ulteriori conferme sul rinvio al 2025

Le voci sulla nuova console Nintendo non accennano a frenarsi da settimane. Dopo le informazioni secondo cui l’hardware sarebbe stato mostrato in gran segreto alla Gamescom 2023, e i dettagli trapelati in merito alle operazioni promozionali probabilmente in fase di organizzazione, negli ultimi giorni alcuni sviluppatori giapponesi hanno discusso tramite alcune interviste quasi direttamente della nuova console della casa della grande N, dipanando i pochi dubbi rimasti in merito alla sua esistenza ed al suo ipotetico periodo di rilascio.

Come vi abbiamo peraltro raccontato, la data di uscita pare essere slittata ad inizio 2025, da quel fine 2024 che sembrava essere l’idea originale dell’azienda. A seguito di ciò, a quanto emerge è mutato anche il periodo di annuncio, che sembrava all’inizio essere il prossimo mese di marzo, cosa che sembra ulteriormente confermata da ulteriori leaker.

Ebbene, stando ad un nuovo report di Nikkei sembra che la console possa essere resa disponibile nel mese di marzo 2025. Questo posticipo pare essere necessario al fine di avere scorte adeguate per il lancio della console, cosi da non cadere in mano ai classici bagarini nel caso queste non bastassero a soddisfare la domanda, oltre che per avere una adeguata line-up di lancio.

Arriva poi un’ulteriore conferma anche su la sua natura ibrida, in piena sintonia con la attuale piattaforma che, nel 2017, rappresentò una vera e propria rivoluzione per Nintendo. Oltre a questo pare concreto anche lo schermo più grande della attuale Switch, che ricordiamo essere di 6,2 pollici.

Come al solito non ci resta che aspettare ulteriori sviluppi in merito.

Scritto da
Simone "Jack" Pizzulli

Mossi i primi passi nel media videoludico fin da piccolo, dalla fine degli anni '90 e fin dai 5 anni, muovendosi tra un Regno dei Funghi e un Shadow Moses, mai ha smesso di giocare ed essere appassionato del media videoludico. Forse ossessionato. Da nominare anche l'amore verso fumetti, animazione, serie tv, anime, film, musica e praticamente ogni media creato. Giocatore fieramente console e categoricamente Single Player.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Final Fantasy 7 Rebirth: come sconfiggere Terrore Abissale

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425