Home Videogiochi News Nintendo Switch 2 sarà la console di punta del 2024, per Bloomberg

Nintendo Switch 2 sarà la console di punta del 2024, per Bloomberg

Le voci sulla nuova console Nintendo non accennano a frenarsi. Dopo le informazioni secondo cui l’hardware sarebbe stato mostrato in gran segreto alla Gamescom 2023, e i dettagli trapelati in merito alle operazioni promozionali probabilmente in fase di organizzazione, negli ultimi giorni alcuni sviluppatori giapponesi hanno discusso tramite alcune interviste quasi direttamente della nuova console della casa della grande N, dipanando i pochi dubbi rimasti in merito alla sua esistenza ed al suo ipotetico periodo di uscita.

Nelle recenti ore tuttavia, anche il noto portale Bloomberg ha affrontato l’argomento, discutendo di come Nintendo Switch 2 (o come si chiamerà) sarà la console con più successo del 2024. Stando infatti a Jason Schreier, la casa di Kyoto dovrebbe proporre una piattaforma che ricalca molto le feature di quella attuale, ma con una capacità computazionale in grado di rivaleggiare con PlayStation 5, quindi con una rinnovata base hardware. Il giornalista ha poi ribadito che l’azienda giapponese inserirà comunque la cosiddetta “Nintendo Difference” capace di donare alla console un qualcosa di particolare, come una sorta di realtà aumentata, ad esempio.

Non ci resta quindi altro da fare che attendere l’annuncio da parte della grande N che, stando sempre ad altre indiscrezioni, dovrebbe arrivare nel corso della prima parte di questo nuovo anno.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Giochi PS Plus Essential Maggio 2024: rumor e anticipazioni

Manca ancora un po’ all’annuncio ufficiale di Sony dei giochi PS Plus...

Fallout 4, effetto serie tv: boom di utenti su Steam, il gioco torna in vetta!

Bethesda può festeggiare: non solo la serie tv di Amazon sta raccogliendo...

I problemi alla campagna di Halo Infinite? Sarebbero colpa della vecchia dirigenza

Halo Infinite non è stato quello che Microsoft sperava. Lanciato alla fine...

In attesa di GTA 6, Rockstar ha aumentato il prezzo del GTA+

Risulta, dagli store di Xbox e PlayStation, che il prezzo di GTA+,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425