Home Videogiochi News Nintendo Switch 2: trapela un video che mostra home e menu di sistema

Nintendo Switch 2: trapela un video che mostra home e menu di sistema

Il debutto ufficiale di Nintendo Switch 2 è previsto per il prossimo 5 giugno, ma come spesso accade nel mondo tech, qualcuno è riuscito ad avere tra le mani la nuova console con qualche giorno di anticipo. In rete iniziano così a circolare video e impressioni che svelano i primi dettagli sulla console, compresi filmati che mostrano l’accensione e un’anteprima dell’interfaccia utente (tuttavia rimossi alla velocità della luce per ovvi motivi).

Chi ha avuto la fortuna di mettere le mani sulla console, però, dovrà accontentarsi di un piccolo assaggio: per sbloccare tutte le funzionalità, dai giochi ai servizi online, sarà infatti necessario un aggiornamento firmware, disponibile soltanto al day one.

Nonostante le limitazioni, il canale PopsCulture ha pubblicato un video che offre uno sguardo alla schermata iniziale e alla dashboard della console. Tra le novità principali, spiccano alcune scelte interessanti per quanto riguarda l’interfaccia e le impostazioni. Al primo avvio, Switch 2 chiede di selezionare lingua, regione e fuso orario, prima di suggerire l’aggiornamento firmware: un passaggio che al momento si può anche saltare, ma che sarà necessario per sbloccare pienamente il sistema.

Il filmato rivela anche alcune specifiche tecniche: dei 256 GB di memoria interna dichiarata, solo 232 GB sono effettivamente utilizzabili. Tra le impostazioni audio e video spiccano il supporto alla risoluzione 4K, l’HDR, l’uscita a 120 Hz e l’ALLM (Auto Low Latency Mode) per schermi compatibili. Interessante anche la presenza del supporto all’audio surround 5.1 tramite cuffie.

https://twitter.com/CentroLeaks/status/1927810249236357345

Curiosa la scelta di integrare una funzione anti burn-in, tipica dei display OLED, considerando che Switch 2 monta un pannello LCD, solitamente meno soggetto a questo tipo di problema.

L’attesa per il 5 giugno si fa dunque sempre più intensa, anche grazie a questi primi dettagli che lasciano intravedere un hardware potenziato e nuove funzionalità che promettono di arricchire l’esperienza di gioco. In arrivo anche un Pokémon Presents, durante il quale verrà presentata la data d’uscita ufficiale di Leggende Pokémon: Z-A, previsto sia per Switch che per Switch 2.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Battlefield 6, il nuovo trailer live-action lancia una frecciata a Call of Duty

Il più recente trailer live-action di Battlefield 6 ha acceso il dibattito...

Silent Hill f | Guida: come ottenere tutti i finali

Ci sono cinque finali in Silent Hill f, e se volete sapere...

PlayStation: la portatile in arrivo con PS6 potrebbe costare meno del previsto

Sony si prepara a fare il suo ritorno nel settore delle console...

Square Enix ha svelato i gadget esclusivi per la mostra del 25° anniversario di Final Fantasy 9

In vista dell’apertura della mostra dedicata al 25° anniversario di Final Fantasy...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425