PlayStation 2 è ancora oggi la console più venduta nella storia dei videogiochi… ma Nintendo Switch si sta terribilmente avvicinando a questo traguardo, e in queste ultime ore la console ibrida ha ottenuto un risultato davvero incredibile.
Switch ha infatti superato le vendite totali di PS2 negli Stati Uniti, avvicinandosi così sempre di più ai numeri della piattaforma Sony.
Mat Piscatella, celebre analista di Circana, lo ha confermato su X con un post:
Le vendite totali di Nintendo Switch hanno superato quelle di PlayStation 2 negli Stati Uniti.
Per inciso, Switch ha venduto ben 46,6 milioni di unità negli Stati Uniti, superando PlayStation 2. La console Sony non aveva però il primato, che ancora oggi appartiene a Nintendo DS nel territorio americano. Non sappiamo se Switch proseguirà la sua corsa fino a superare anche il DS, ma le vendite della console ibrida sono in calo da parecchi mesi.
Il motivo potrebbe facilmente essere attribuito alla prossima console, Switch 2 – o comunque il successore dell’attuale piattaforma. Switch 2 è al centro di numerose indiscrezioni, speculazioni e leak, e negli ultimi giorni questi sono aumentati considerevolmente. Alcuni accessori per la console sono già trapelati, e più di un’azienda di terze parti ha confermato quale sarà il design di Switch 2. Sembra sia comparso anche un video che rivela i nuovi Joy-Con.
Scrivi un commento