Ahia.
Nintendo ha rilasciato un nuovo aggiornamento del firmware per Switch all’inizio di questa settimana, per preparare alcune funzionalità in attesa del lancio di Switch 2, ma non tutto è filato liscio come l’olio.
Alcuni utenti di Switch hanno segnalato in queste ore gravi problemi con i loro sistemi dopo aver eseguito l’aggiornamento alla versione 20.0.0.
L’errore si verifica all’avvio con il messaggio “Codice errore: 2206-1015” e impedisce il funzionamento del dispositivo. Nintendo ha ora ufficialmente riconosciuto questo codice di errore tramite la sua pagina di supporto clienti giapponese sui social media.
Attualmente sta indagando sull’errore e fornirà ulteriori informazioni in seguito. Ecco la traduzione del comunicato ufficiale:
Stiamo ricevendo richieste da parte di alcuni clienti in merito al verificarsi del “Codice di errore: 2206-1015” dopo l’aggiornamento alla versione 20.0.0 della console Nintendo Switch. Stiamo cercando di capire come risolvere il problema. Ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di attendere ulteriori informazioni.
Alcuni utenti hanno suggerito sul subreddit Nintendo Switch Help di entrare in modalità provvisoria e provare a ripristinare il sistema, ma si tratta di una procedura che potrebbe portare a problemi imprevisti.
Se dovessero verificarsi problemi seri legati all’ultimo aggiornamento di sistema, è probabile che Nintendo li risolverà con una patch nell’immediato futuro. Se quindi volete andare sul sicuro, meglio attendere comunicazioni ufficiali dall’azienda.
Did the update just brick my Switch?
byu/repsejnworb inNintendoSwitchHelp
Aggiornamento: da pochissimi minuti Nintendo ha rilasciato l’update 20.0.1. che risolve definitivamente il problema.
Scrivi un commento