Nomura, Kingdom Hearts III e Kingdom Hearts χ saranno connessi

kingdom hearts
Di Andrea "Geo" Peroni
24 Settembre 2014

Sulla rivista Famitsu, tra le più famose al mondo, è tornato a parlare Tetsuya Nomura, di recente rimosso dal ruolo di direttore di Final Fantasy XV e che ora potrà dedicarsi interamente, almeno per qualche anno, all’universo narrativo di Kingdom Hearts. E come attirare su di se l’attenzione, se non parlando dell’attesissimo Kingdom Hearts III?

kh3-log-artwork

Nomura si è concentrato principalmente sul terzo capitolo della saga, ma ha parlato anche di altri tre titoli, tra i quali troviamo Kingdom Hearts χ [chi], che rivestirà una notevole importanza. Ecco i temi trattati nell’intervista, riassunti in pochi punti

  • Un mondo dedicato a Frozen, in Kingdom Hearts III, non è ancora sicuro, nonostante i rumors che arrivavano dal Nord America. La comunicazione arriva dal co-direttore del gioco, Tai Yasue.
  • Il gioco sarà caratterizzato da un livello di difficoltà abbastanza elevato. I boss saranno potenti, e le battaglie durante i mondi porteranno via diverso tempo di gioco.
  • Nomura è tornato a parlare della conversazione tra i due personaggi misteriosi, quella che abbiamo udito alla fine di uno dei trailer di Kingdom Hearts 2.5 HD ReMIX. La conversazione, a quanto pare, durerà più di 2 minuti, e sarà incentrata sugli avvenimenti della Guerra dei Keyblade, che, guardacaso, vengono trattati in Kingdom Hearts χ…
  • L’appena citato Kingdom Hearts χ vedrà presto il suo massimo momento di attenzione. Dopo l’uscita di KH 2.5, infatti, una parte del team di Nomura si dedicherà interamente al browser game, che avrà dei forti legami con il capitolo finale della saga. Il gioco per il momento è esclusiva giapponese, ma non sappiamo se uscirà mai dai confini nipponici.
  • Un altro indizio sull’importanza di KH χ è legato alla trama: stando a quanto affermato da Nomura, la trama del suddetto titolo e di Kingdom Hearts III vengono scritte contemporaneamente, per avere una continuità senza lacune.
  • Attualmente, il team che sta lavorando a KH III sta riscontrando diversi problemi legati al motore grafico. Per questo, i Mondi e la storia stanno diventando la priorità, per poi lavorare a pieno ritmo sulla realizzazione del gioco vero e proprio.

Kingdom Hearts 3D - Dream Drop Distance Path

Nomura, infine, ha parlato anche di Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance, titolo esclusivo di Nintendo 3DS che è anche l’unico della serie a non aver mai avuto una versione HD. Una versione che non arriverà, almeno per il momento, ma che secondo Nomura sarebbe molto importante, per permettere a tutti di seguire ottimalmente la storia.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.